Blatte, ratti e zanzare: parte la disinfestazione

Al via il piano biennale con cui l'amministrazione cittadina affronterà il problema nelle aree di pertinenza comunale

topo ratto dermi derattizzazione

E’ entrato in vigore il piano d’intervento biennale di derattizzazione, dezanzarizzazione e disinfestazione delle pertinenze comunali del territorio di Saronno.

“ Si tratta di interventi che nel 2015 non sono stati preventivati, per mancanza di fondi – spiega l’Assessore all’ambiente Gianpietro Guaglianone – L’assessorato all’ambiente si è mobilitato e sono stati reperiti i fondi e studiato un piano di azione che ottimizzasse l’intervento, anche alla luce delle tante segnalazioni dei cittadini, arrivate su più fronti da quello delle blatte a quello dei topi, senza dimenticare il problema delle zanzare”.

In sostanza saranno oggetto del piano di intervento che prevede sopralluoghi ed azioni ad hoc di prevenzione e disinfestazione, edifici e condomini comunali, strade e campi sportivi. “E ovviamente – aggiunge l’assessore – sarà dedicata una particolare attenzione alle aree verdi e alle sponde del torrente Lura.”

Qui sotto il calendario 2015-2016 con la tipologia degli interventi. L’Amministrazione ricorda che si tratta di operazioni che non comportano rischi per la cittadinanza o per gli animai domestici, e che saranno eseguiti nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti.

Leggi il calendario  delle operazioni previste

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.