Busto ospita Montichiari per tornare in alto

La vittoria esterna di Firenze ha dato la spinta alla Unendo Yamamay che mercoledì sera (20,30) può sfruttare il turno interno. Club Italia a Conegliano

Unendo Yamamay Busto - Imoco Conegliano 3-1 pallavolo serie a1 femminile

Mercoledì sera alle 20,30 (apertura casse e cancelli ore 19), la Unendo Yamamay di coach Mencarelli tornerà a calcare il taraflex del Palayamamay per la sfida infrasettimanale di campionato contro la Metalleghe Sanitars Montichiari diretta in panchina da Barbieri, match che potrebbe dare alle “farfalle” un interessante allungo in graduatoria.

Le bresciane hanno attualmente 9 punti in classifica con 4 partite perse e 4 vinte e vengono da una vittoria risicata ma importante al tie-break contro Scandicci. Le padrone di casa arrivano invece da un successo contro Firenze, pesante perché è stato il primo fuori casa, e anche per questo motivo sono determinate a impedire alle avversarie il riaggancio in classifica (la distanza tra le due compagini è di soli 3 punti) e cercare di portare a casa altri tre preziosissimi punti, prima del difficile turno domenicale di campionato a Novara.

A distribuire il gioco nella metà campo avversaria, ci sarà Ludovica Daliache potrà contare sul braccio della polacca Tomsia (189cm) nel ruolo di opposto, l’esperienza di Simona Gioli (classe 1977) e l’entusiasmo della belga Sobolska al centro, l’esplosività di Barcellini e Brinker in banda. Libero sarà Luna Carocci, ex dell’incontro insieme a Gilda Lombardo e Camilla Mingardi, in partenza dalla panchina e alla già citata Brinker.
Tra le biancorosse sarà ancora assente Valeria Papa che sta piano piano recuperando e l’unico vero dubbio per Mencarelli sarà scegliere chi far giocare al centro (oltre a “miss murone” Pisani), tra Fondriest e Thibeault. Quest’ultima a Firenze ha fatto il suo esordio ufficiale in campionato giocando sin dal primo minuto e facendo vedere cose buone.

QUI CLUB ITALIA – Dopo l’inaspettata e bellissima vittoria contro la Foppapedretti Bergamo, le giovanissime di Bonitta e Lucchi affronteranno in Veneto la Imoco Conegliano di Ortolani e Arrighetti, attualmente al terzo posto in classifica. Le azzurrine stanno dimostrando grandi progressi e hanno confermato in più occasioni di essere una formazione da non sottovalutare. Le “pantere” di Conegliano allenate da Mazzanti sono invece alla ricerca di un riscatto, dopo la sconfitta contro Novara che ha impedito loro di balzare in testa alla classifica. Gli starting six per entrambe le formazioni dovrebbero essere quelli consolidati: Glass-Ortolani, Robinson-Easy, Barazza-Adams, De Gennaro per le venete; Orro-Zanette, Egonu-Guerra, Danesi-Berti, Spirito per le azzurrine.

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Metalleghe Sanitars Montichiari

Busto Arsizio: 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L). All. Mencarelli.
Montichiari: 1 Carocci (L), 3 Dalia, 4 Brinker, 5 Tomsia, 7 Barcellini, 8 Lualdi, 9 Mingardi, 11 Zecchin, 13 Lombardo, 15 Sobolska, 17 Gioli. All. Barbieri.
Arbitri: Puecher – Nicolazzo.

Il programma (9a di andata): Pomì Casalmaggiore-Sudtirol Bolzano (giovedì 3 dicembre, ore 20:30, diretta RaiSport2); Unendo Yamamay Busto Arsizio-Metalleghe Sanitars Montichiari; Imoco Volley Conegliano-Club Italia; Foppapedretti Bergamo-Nordmeccanica Piacenza; Savino Del Bene Scandicci-Igor Gorgonzola Novara; Obiettivo Risarcimento Vicenza-Liu Jo Modena
Riposa: Il Bisonte Firenze

Classifica: Casalmaggiore, Novara 16, Conegliano 15, Modena, Piacenza 14, Scandicci 13, BUSTO ARSIZIO 12, Vicenza, Bergamo 10, Montichiari 9, CLUB ITALIA, Bolzano 6, Firenze 3.

di
Pubblicato il 01 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.