Caveman al Sociale

Lo spettacolo interpretato da Maurizio Colombi con la regia di Teo Teocoli fa tappa in città

maurizio colombi caveman

La critica lo ha definito «esilarante», «sorprendente», «mai volgare». Il pubblico lo ha descritto come «meraviglioso» e «da non perdere!». Martedì 15 dicembre, alle ore 21, approda sul palco del teatro Sociale di Busto Arsizio «Caveman – l’uomo delle caverne», lo spettacolo- monologo più longevo nella storia di Broadway. Nella versione italiana il cavernicolo ideato dal commediografo Rob Becker, portato per la prima volta in scena il 26 marzo 1995 allo Helen Hayes Theater di New York e arrivato in Italia nel 2008, è interpretato da Maurizio Colombi. Mentre la regia è affidata a un mito della comicità italiana: Teo Teocoli.

Frutto di tre anni di attenti e profondi studi di antropologia, preistoria, psicologia, sociologia e mitologia, «Caveman» è un divertente one man show con musica dal vivo che racconta, in modo ironico, il rapporto tra uomo e donna a partire dalla preistoria, mostrando al pubblico come non si sia poi tanto cambiati nonostante i millenni.

Dopo lo spettacolo «Sono nata il ventitré» di Teresa Mannino, che ha visto in sala circa trecentocinquanta persone, prosegue, dunque, all’insegna della comicità leggera la «Stagione Varietà» del teatro Sociale di Busto Arsizio, ideata con la consulenza dell’associazione culturale Teatro Stabile dell’Insubria, guidata da Filippo De Sanctis, direttore dell’UCC Teatro di Varese.

Ancora molti i tagliandi di ingresso disponibili per spettacolo «Caveman», il cui costo è fissato ad euro 25,00 per il primo settore platea, € 22,00 per il secondo settore platea, € 18,00 per la galleria. Annullato, invece, «per esigenze di produzione» il terzo appuntamento della «Stagione Varietà»: lo spettacolo «Around. Urban Dance Generation» che la crew dei Mnai’s avrebbe dovuto portare in scena nella serata di venerdì 18 dicembre 2015, alle ore 21. Chi fosse in possesso del biglietto di ingresso può richiederne il rimborso al punto vendita di acquisto entro sabato 26 dicembre 2015.

Il botteghino del teatro Sociale di Busto Arsizio è aperto con i seguenti orari: mercoledì, dalle ore 11.00 alle ore 14.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00; venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 19.00; sabato, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Per maggiori dettagli sullo spettacolo di Maurizio Colombi (del quale è disponibile anche il sito internet www.caveman.it) e sulla «Stagione Varietà» è possibile contattare l’Infopoint ubicato all’UCC Teatro di Varese al numero 0332.247897 o all’indirizzo e-mail tkts@teatrosociale.it. Per informazioni sugli abbonamenti e sugli orari di apertura del botteghino è possibile consultare anche il sito internet www.teatrosociale.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.