Cibo, lucchetti e bottiglie nel mezzo della rotonda

È comparso martedì notte alla rotonda vicino allo svincolo dell'autostrada

Gallarate

Un piatto di gamberoni ben cucinato, un paio di rose, un lucchetto con un mazzo di chiavi, bottiglie di superalcolico e spumante.

Galleria fotografica

“Altarino” per magia a Gallarate 4 di 6

È il curioso (o inquietante, a seconda di come lo si veda) altarino comparso a Gallarate: questa volta non in un luogo appartato come accaduto in passato sui ponti isolati sopra la superstrada 336, ma in un luogo di passaggio in prima periferia, alla rotonda dell’autostrada su viale XXIV maggio a Cedrate.

L’episodio non è certo un caso isolato: sono frequenti gli episodi di “altarini” allestiti in strada. Riti magici, che il più delle volte vengono ricondotti a tradizioni dell’area caraibica o africana, spesso per ragioni d’amore (era successo nel 2014 in via Curioni, non distantissimo da Cedrate). Non resta che trovare qualcuno che sappia di più su come “leggere” il messaggio dell’altarino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Altarino” per magia a Gallarate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.