Colonia dell’Aprica, cambiano gli arredi per la nuova stagione

Stanziati 25.000 euro per rifare gli arredamenti della struttura. Un intervento che si accompagna alla maxi ristrutturazione avviata nei mesi scorsi

colonia aprica

Su quei letti ci hanno dormito generazioni di bustocchi, quegli armadi hanno visto decine di stili e quelle coperte hanno superato molti inverni. Forse troppi. E’ per questo che per la prossima stagione invernale i tanti bambini che andranno a vivere una settimana bianca nella colonia dell’Aprica si troveranno davanti un arredamento rinnovato.

Letti, armadi, comodini, specchi. Saranno questi gli elementi che verranno cambiati prima dell’apertura delle porte della struttura. Non tutti però, solo quelli in condizioni peggiori. Un intervento che complessivamente costerà oltre 25.000 euro. 

E così, nell’attesa che arrivi la neve, fervono i lavori all’interno della struttura invernale della città. Nei mesi scorsi sono stati infatti stanziati oltre 250.000 euro per intervenire sull’edificio, proteggerlo dalle infiltrazioni dal tetto e allargarlo ristrutturando la vecchia casa del custode e l’infermeria. Un progetto che si inserisce nel più ampio programma di rilancio delle colonie -Aprica e Alassio- annunciato dal sindaco Gigi Farioli e che, passo dopo passo, sta prendendo forma.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 11 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.