Contributi per i servizi pre- e post-scuola

Finanziati nell'ambito del progetto “Tempo per voi”. La domanda va presentata entro il 15 dicembre

comune gallarate municipio apertura

Fino al 15 dicembre è possibile presentare domanda per ottenere incentivi economici del Distretto di Gallarate – Ufficio di Piano (Servizi Sociali di Gallarate, Cairate, Samarate, Solbiate Arno, Cassano Magnago, Oggiona con Santo Stefano, Jerago con Orago, Cavaria con Premezzo, Albizzate) per la frequenza di pre e post scuola in asili nido, micro nido, scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado (età 0 – 12 anni).

L’erogazione dei contributi rientra nel progetto “Tempo per voi” che ha l’Ambito Territoriale di Gallarate come ente capofila e si prefigge lo scopo di favorire la conciliazione tra lavoro e vita privata. I benefici, approvati dall’Assemblea dei Sindaci, hanno un importo mensile di 25 euro per la frequenza continuativa di pre e post scuola, di 12 euro per la frequenza del solo pre o del solo post scuola. Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito internet del Comune di Gallarate, nell’area riservata ai documenti dei Servizi Sociali – Famiglie con Minori.

Possono fare domanda cittadini italiani, dell’Unione Europea o di Stati extra UE, purché in regola con la normativa sul soggiorno, residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Distrettuale di Gallarate. Entrambi i genitori devono lavorare (in caso di famiglia con un solo genitore questi deve essere occupato) e occorre avere un reddito ISEE per prestazioni agevolate rivolte ai minori non superiore a 30.000 euro. Se le richieste supereranno le disponibilità finanziarie, sarà data priorità ai nuclei monoparentali e a quelli con ISEE più basso. Le domande devono essere presentate nel Comune di residenza mentre per informazioni e prenotazione dei colloqui ci si può rivolgere ai Servizi Sociali di Gallarate: 0331.754246 – 307,  servsoc@comune.gallarate.va.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.