Contro le barriere architettoniche vale anche il sorriso

Giovedì 3 dicembre alle 10,30 in Sala consiliare un incontro pubblico nella Giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità

Giovedì 3 dicembre, in occasione della Giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità, il Comune di Malnate, in collaborazione con La Città dei Bambini e l’associazione Aila, organizza un incontro sul tema “Per una società inclusiva”, a cui parteciperanno il Consiglio comunale dei ragazzi e delegazioni delle scuole malnatesi. L’appuntamento è per le 10,30 nella Sala consiliare di via De Mohr.

Durante l’incontro – che è aperto a tutta la cittadinanza – saranno proiettati alcuni brevi video sul tema dell’inclusione sociale dei portatori di disabilità, che passa  attraverso la scuola, lo sport e tutti i luoghi di socializzazione e anche attraverso l’accessibilità a questo luoghi.

E’ il tema, ancora in gran parte irrisolto nelle nostre città, delle barriere architettoniche, che impediscono fisicamente a chi ha una disabilità permanente o temporanea di raggiungere alcuni luoghi, di viaggiare o di accedere a uffici e servizi.

Un tema che durante l’incontro sarà presentato a partire dal video “Vengo anch’io, no tu no!” che affronta la questione con ironia, attraverso la musica e un omaggio al grande Enzo Jannacci e che sarà mostrato durante l’incontro.

Un omaggio firmato da Lorenzo Baglioni, attore e autore comico fiorentino, e dal suo amico Iacopo Melio.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 01 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.