Elia Del Grande tenta l’evasione

Il 40enne, condannato per l'omicidio di padre, madre e fratello nel 1998, è stato scoperto dalla Polizia. Aveva progettato la fuga con un complice albanese

L’AUDIO DELLA CONFESSIONE DI ELIA DEL GRANDE

Elia Del Grande e un complice albanese, Fatos Hjseni, hanno tentato di fuggire dal carcere di Torre del Gallo di Pavia.

Il tentativo del 40enne di Cadrezzate, condannato a 30 anni di reclusione per il triplice omicidio di madre, padre e fratello, uccisi a colpi di fucile nel 1998, è stato però sventato dalla Polizia. varie

Del Grande e Hjseni, 33 anni, a sua volta condannato per omicidio ad Ascoli, avevano architettato un piano di fuga nei minimi dettagli: l’8 dicembre però gli agenti di polizia hanno scoperto tutto grazie ad un’auto rimasta parcheggiata nella piazza di San Genesio, nei pressi del carcere, dalle 3 alle 4 di mattina. Rintracciato, il conducente ha dichiarato di essere stato precettato per guidare la macchina fino a Livorno, ma di non aver visto arrivare nessuno all’appuntamento prefissato. La Polizia di Stato è riuscita a risalire a Del Grande e Hjseni grazie al bonifico effettuato per il noleggio dell’auto, eseguito da una persona vicina all’autore di quella che è ricordata come “la strage dei fornai”.

Nelle celle dei due uomini sono stati trovati un telefono cellulare a testa e alcuni strumenti (seghetti, ferri, una corda) che sarebbero stati utilizzati per la fuga se il piano fosse andato in porto. Sono in corso indagini per verificare chi abbia aiutato i due a progettare l’evasione e chi abbia loro fornito il materiale. Entrambi sono stati denunciati per tentata evasione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Video

Elia Del Grande tenta l’evasione 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.