Goss, Green e Recalcati: tre vecchi amici sulla strada della Openjobmetis

Domenica (18,15) a Mestre i biancorossi cercano il ritorno al successo contro un'Umana che ultimamente ha faticato, ma che rimane squadra di alto rango. Esordio per Kangur, diretta su VareseNews

basket openjobmetis varese sidigas avellino

La novità (stagionale) Kangur da una parte, i vecchi amici Recalcati, Goss e Green dall’altra. No, non può essere una partita normale per i tifosi biancorossi quella che la Openjobmetis si appresta a disputare (18,15 di domenica 20) a Mestre contro la Reyer Venezia, squadra dal budget importante ma dalla classifica che nelle ultime giornate è andato un po’ deteriorandosi non senza sorpresa.

I lagunari infatti, saliti presto nel gruppo di testa, si sono inceppati e hanno vinto una sola volta nelle ultime quattro uscite (con Caserta): contro Varese si presentano quindi con una striscia aperta di due ko tra l’altro contro avversarie non certo di primo piano come Cantù e Pesaro. Di solito, in questi casi, ci sono due letture per prevedere la partita che verrà: Venezia potrebbe essere alla ricerca della riscossa dopo aver ricompattato la squadra (e in questo caso potrebbero essere dolori) oppure sta vivendo mal di pancia interni molto forti dei quali i biancorossi potrebbero approfittarne, a differenza di quanto avvenuto a Brindisi.

Di certo la Openjobmetis dovrà ripetere a livello di gioco e di applicazione le due prove più recenti, quelle contro Pistoia (dove si è perso in extremis) e contro Minsk di fronte alla quale i biancorossi hanno dilagato compiendo un passo importante in Fiba Europe Cup. Moretti ha già avvisato i suoi sia dei pericoli che nasconde la trasferta veneta, sia della necessità di seguire come si deve il piano partita. Dovrebbe tra l’altro tornare a disposizione Galloway, vediamo per quanti minuti: lui e Cavaliero, nel ruolo di guardia, avranno compiti ingrati ma determinanti. Se assicurassero un apporto concreto, Varese potrebbe davvero aspirare al colpaccio.

LA DIRETTA – Il match di Mestre sarà raccontato in diretta, come di consueto, dal nostro giornale con un liveblog aperto fin dal sabato dove potete trovare notizie, informazioni, curiosità e il sondaggio prepartita per il vostro pronostico. Per intervenire in diretta sono a disposizione lo spazio commenti e l’hashtag #veneziavarese su Twitter e Instagram. Se volete accedere al live, CLICCATE QUI. Vi aspettiamo!

Umana Venezia – Openjobmetis Varese

Venezia: 4 Peric, 5 Goss, 6 Bramos, 7 Tonut, 8 Jackson, 9 Visconti, 10 Green, 11 Ruzzier, 13 Owens, 14 Ress, 15 Simioni, 16 Ortner, 22 Viggiano. All. Recalcati.
Varese: 0 Davies, 1 Faye, 2 Wayns, 6 Varanauskas, 8 Molinaro, 10 Cavaliero, 12 Campani, 14 Kangur, 21 Ferrero, 23 Pietrini, 30 Kuksiks, 55 Galloway. All. Moretti.
Arbitri: Mattioli, Vicino, Galasso.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 19 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Video

Goss, Green e Recalcati: tre vecchi amici sulla strada della Openjobmetis 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.