Grande partecipazione alla Coppa Italia dei forzuti

Turbigo ha ospitato le gare della manifestazione di braccio di ferro organizzate da "I Virus" di Varese. I risultati dei nostri atleti

braccio di ferro

Il “Nuovo Teatro Iris di Turbigo ha ospitato domenica la decima edizione della Coppa Italia di braccio di ferro, valida anche come XI Memorial Christian Giampietri. Un appuntamento organizzato dalla squadra “I Virus” di Varese che ha visto la partecipazione di oltre 100 atleti con anche una rappresentanza straniera, compresi alcuni partecipanti provenienti da Bielorussia e Ucraina.

Forza fisica, resistenza, velocità, tecnica e tanti bicipiti in azione sono le caratteristiche di uno sport in cui tutti, almeno una volta nella vita, si sono cimentati per gioco o per sfida. Nelle gare di braccio di ferro gli atleti gareggiano suddivisi tra uomini e donne e in base al peso. In tutto sono stati una quindicina gli atleti di casa nostra in gara: tra questi bisogna segnalare le vittorie di Loris Lunardi, Luca Casagrande, Andrea Loche e Dario Catelli.

Fabrizio Gambirasio, rappresentante de “I Virus” di Varese, ha voluto ringraziare le persone che hanno contribuito alla buona riuscita della giornata: «Grazie a Claudio Rizza e Neddy Virna la cui fiducia sarà di incentivo per fare ancora meglio in futuro. A Sara Pagani, che mi aiuta e supporta sempre con tanta pazienza. Ali arbitri impeccabili, Mauro Callegaro, Massimo Tortorici, Katia Crucitti, Federico Bertoldi e infine ad Andrea Callioni, anch’esso ormai un esperto. Un ringraziamento anche al mio socio Fabrizio Castellani sempre presente e che organizza sfide di altissimo livello come quelle tra Erik Losi e Roberto Zaganelli e tra Silviu Gheorghita e Manuel Franzini. Un grazie speciale a Christian Garavaglia , Davide Cavaiani e a tutto lo staff del Comune di Turbigo grazie ai quali ogni anno c’è la possibilità di proporre e dare forma a fantastici eventi sportivi. Grazie a tutti gli atleti partecipanti, davvero tanti e mai ci saremmo aspettati un’affluenza del genere. E infine grazie al prezioso contributo dei I VIRUS, una squadra di nome e di fatto».

braccio di ferro

I risultati dei varesini in gara.
Davide Bandera 5° class. Cat. Master +80Kg dx
Claudio R. Testa 2° class. Cat. Senior 100Kg dx
Filippo Bonfanti 2° class. Cat. Juniores 75Kg dx e 3° class. Cat. Esordienti 70Kg dx
Giuseppe D’angeli 3° class. Cat. Master +80Kg dx
Luca Casagrande 1° class. Cat. Master -80Kg dx e 3° class. Cat. Senior 80Kg dx
Alan Schiavone 4° class. Cat. Senior 65Kg dx
Thomas Manghi 2° class. Cat. Senior 70Kg dx
Giorgia D’Angeli 2° class. Cat. Senior Femminile 70Kg dx e 4° class. Cat. Open
Loris Lunardi 1° class. Cat. Senior 65Kg dx
Fabrizio Gambirasio 3° class. Cat. Senior 65Kg dx
Andrea Loche 1° class. Cat. Senior 75Kg dx
Alan De Gregori 2° class. Cat. Esordienti 90Kg dx
Dario Catelli 1° class. Cat. Senior oltre 90Kg sx
Luca Zanchi 2° class. Cat. Senior 85Kg dx e sx, 5° class. Cat. Open
Erik Losi vince la sfida SIL 3 a 2 contro Roberto Zaganelli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.