I 10 anni di Movimento Libero

La lista civica che oggi milita nel centrodestra varesino

alessio nicoletti forum ambiente

Il 3 dicembre del 2005, esattamente dieci anni fa, nasceva ufficialmente Movimento Libero, che si presentò per la prima volta alla città organizzando un partecipata assemblea pubblica all’ex palazzina della Cultura di via Sacco.

Alessio Nicoletti, consigliere comunale, racconta. “Erano in tanti, allora, a pensare che sarebbe stata un’avventura passeggera e a tutti questi rispondevo che con il tempo si sarebbero ricreduti. Con un po’ di presunzione, possiamo dire oggi di essere stati protagonisti in questi anni della vita politica cittadina dentro e fuori Palazzo Estense, con tante iniziative di piazza come il “No Provincia Day” e “Semplicemente in Silenzio”, solo per fare alcuni esempi, ed altrettante istituzionali con mozioni spesso approvate,  emendamenti ed interrogazioni, ma soprattutto portando quotidianamente a Palazzo Estense i piccoli grandi problemi che molti concittadini ci hanno sollevato nel tempo, riuscendo spesso a risolverli. Tutto questo è stato possibile solo grazie al lavoro di un gruppo appassionato di persone che ha a cuore il bene di Varese. A loro, a tutti quelli che nel tempo hanno dato una mano a Movimento Libero, va il mio più sentito ringraziamento. Siamo sicuri che continueremo ad essere un punto di riferimento della città anche in futuro. Oggi, la sfida è portare tutta la nostra esperienza civica all’interno della coalizione di centrodestra. Siamo sicuri che così potremo incidere di più e fornire sempre maggiori risposte alle tante legittime aspettative dei nostri concittadini. Insomma, guardiamo con ottimismo al futuro forti del nostro passato. Buon compleanno Movimento Libero!”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.