Il “Piccolo principe” nel presepe della materna a Sant’Ambrogio

I padri dei piccoli alunni hanno realizzato la sacra famiglia all'interno di un panorama che si ispira al personaggio di Saint Exupéry

Scuola materna di sant'ambrogio: presepe

Come tutti gli anni i padri della scuola dell’infanzia Santa Gianna Beretta Molla di Sant’Ambrogio hanno preparato per i loro bambini il presepe nella cappella della scuola. Ancora una volta, l’ambientazione della sacra rappresentazione è stata direttamente ispirata dal tema che le insegnanti hanno scelto come progetto educativo per l’intero anno scolastico.

Quest’anno i bambini si faranno guidare dal Piccolo Principe uscito dalla penna di Saint Exupéry alla scoperta del significato di se stessi e delle cose. Per questo motivo i papà hanno trasformato la cappella in un deserto con tanto di sabbia e di dune con un magnifico tramonto come sfondo ed un cielo stellato con le stelle in movimento. Accanto alla grotta della natività si vede un vulcano e l’aereo con il Piccolo Principe.

Ognuno e’ così invitato, come il Piccolo Principe, a mettersi alla ricerca del vero significato della propria vita per giungere, guidato dalle stelle, all’incontro con Dio fattosi presente a ciascuno di noi.

Il presepio, preparato in gran segreto a partire dallo scorso mese di ottobre, resterà aperto dal 9 dicembre a fine gennaio. I bambini della scuola sabato 19 dicembre festeggeranno insieme a genitori ed insegnanti il Santo Natale con una rappresentazione presso l’auditorium di Sant’Ambrogio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.