Il Rugby “saluta” Movember e sfida il Piacenza

Sabato (18,30) alla Car-Emme di viale Borri l'appuntamento di chiusura per la raccolta fondi benefica, aperto a tutti. Domenica trasferta emiliana

Asd Rugby Varese - Sertori Rugby Sondrio

Dopo una settimana di riposo, nel campionato di Serie B, il weekend in arrivo vede il Rugby Varese impegnato su un doppio fronte. Il primo è benefico, visto che sarà chiusa l’iniziativa “Movember” attiva per tutto il mese scorso; il secondo è sportivo con la partita che vede il XV biancorosso opposto alla squadra di Piacenza.

Galleria fotografica

Movember: anche il Rugby Varese “si fa crescere i baffi” 4 di 6

ARRIVEDERCI MOVEMBER – Di Movember abbiamo già parlato nelle scorse settimane ma vale la pena insistere: la fondazione con questo nome è un’organizzazione internazionale che promuove la sensibilizzazione verso le patologie maschili come il cancro della prostata (il secondo più diffuso tra gli uomini, in continua crescita) e dei testicoli. Per questo nel mondo sono stati raccolti dal 2003 quasi 650 milioni di dollari con iniziative di ogni tipo, che hanno come denominatore i baffi. Il Rugby Varese è stato molto attivo soprattutto in occasione delle partite interne della squadra e sabato 5 dicembre dà appuntamento a tutti nei locali della concessionaria Car-Emme di viale Borri per chiudere la propria raccolta fondi e offrire un aperitivo “Caramamma” in collaborazione con l’omonimo bar di Morazzone. Dalle 18,30 ci sarà anche un intervento del dottor Danilo Centrella, urologo dell’ospedale di Gallarate. Chi volesse effettuare una donazione può raggiungere la Car-Emme e portare il proprio aiuto: nel corso dell’evento sarà effettuato in diretta il versamento alla Movember Foundation.

DOMENICA IN CAMPO – La prima squadra di Galante e Ferrara torna quindi sul terreno di gioco domenica pomeriggio: i biancorossi giocheranno a Piacenza contro la formazione emiliana retrocessa lo scorso anno e con un ruolino di marcia che attualmente conta tre vittorie e tre sconfitte. Piacenza prima della pausa ha nettamente vinto a Capoterra (14-41) e appare dotata di una mischia pesante e di buona qualità sulla linea dei trequarti.

Impegno quindi difficile per il Varese, reduce dalla larga sconfitta con il forte Sondrio e fermo a sei punti in classifica. Lo stop del torneo è servito alla squadra per ricaricare le batterie, lavorare sui punti deboli e recuperare qualche infortunato. A Piacenza – si gioca dalle 14,30 – non sarà semplice ma i tecnici sono certi che la squadra proverà a mettere sul tavolo le proprie carte.

Tornando all’extra sport, bisogna infine segnalare che a partire da questo weekend torna il marchio 101% Rugby Varese in Piazza Montegrappa. Nel cuore della città infatti sarà presente una casetta di legno con i marchi societari che metterà a disposizione il merchandising ufficiale: il ricavato contribuirà alla completamento della nuova sede.

Classifica: Parabiago 27; Sondrio 25; Cus Milano, Parma 18; Torino VII 17; Capoterra 12; Piacenza 11; Biella 10; Lecco 9; VARESE 6; Alghero 4; Novara 1.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 04 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Movember: anche il Rugby Varese “si fa crescere i baffi” 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.