Il sashimi di branzino di chef Massimiliano Celeste

Una ricetta al giorno, per arrivare al Natale: è quello che Varesenews con la collaborazione di Tigros vi propone con l’aiuto di 5 grandi chef. Protagonista di oggi Il Portale di Pallanza

Le ricette dell'Avvento di Tigros

Una ricetta al giorno, per arrivare al Natale: è quello che Varesenews, con la collaborazione di Tigros, vi propone con l’aiuto di cinque grandi chef.

Galleria fotografica

Tutti gli chef delle ricette di Natale 4 di 5

Davide Brovelli de “Il Sole” di Ranco, Massimiliano Celeste de “Il Portale” di Pallanza, Rita Possoni del “Ma.Ri.Na.” di Olgiate Olona, Marco Sacco del Piccolo Lago di Verbania, Luisa Valazza de Il Sorriso di Soriso (NO): sono questi gli chef stellati che proporranno i loro cavalli di battaglia per le feste.

Su Varesenews le potrete scoprire una volta al giorno, per un goloso “countdown” in attesa delle Feste. (GUARDA TUTTE LE RICETTE DELL’AVVENTO). Le ricette sono inoltre raccolte nel libro “Le ricette di Natale 2015” che si può trovare in tutti i punti vendita, oppure dal 2 dicembre on line sul sito di Tigros.

La ricetta di oggi è di Massimilano Celeste, chef del ristorante Il Portale di Pallanza: ristorante noto per la cucina creativa e le sperimentazioni dello chef, che si è guadagnato negli anni una stella Michelin in un ambiente intimo e curato. Celeste è anche uno dei protagonisti, da anni, dei corsi Tigros, dove ha partecipato più volte con grande successo di pubblico.

La ricetta proposta oggi è una lussosa entrée di mare: Ostriche marinate allo scalogno ed aceto balsamico.

Gli chef delle Ricette di Natale Tigros

SASHIMI DI BRANZINO CON FRULLATO DI BURRATA, PUNTARELLE, MELONE E CAVIALE

Ingredienti
per 6 porzioni
4 filetti di branzino
20 g di caviale
1 ceppo di puntarelle
1 burrata
1 melone
Sale e pepe
Olio extravergine di oliva

Mettere i filetti di branzino per almeno 96 ore a -18°C in congelatore domestico contrassegnato con tre o più stelle (***). Fare scongelare in frigorifero e tagliare delle fette sottili di branzino. Condire con sale, pepe e olio extravergine. Frullare la burrata con un mixer a immersione per ottenere una crema liscia. Nel caso risulti troppo dura, migliorare la consistenza aggiungendo un goccio di latte. Mettere in frigorifero. Pulire e tagliare le puntarelle a julienne. Metterle in una ciotola e condirle con sale, pepe e olio extravergine di oliva. Tagliare a cubetti il melone.

Composizione del piatto:
Su un piatto stendere la crema di burrata e adagiarvi sopra le puntarelle.
Posizionare il branzino e aggiungere i cubetti di melone alternati con il caviale e decorare con alcune puntarelle.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Foto

Il sashimi di branzino di chef Massimiliano Celeste 3 di 3

Galleria fotografica

Tutti gli chef delle ricette di Natale 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.