In primavera piazza Vittorio Emanuele tornerà alla città

Costruttore e sindaco insieme per annunciare che entro pochi mesi la piazza e il complesso di edifici intorno, verranno completati e restituiti alla città

gigi farioli giampiero reguzzoni michele panico

“Il futuro ha un cuore antico” è lo slogan, mutuato da un libro di Carlo Levi, scelto dal sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli per lanciare una consultazione pubblica dei cittadini ai quali viene chiesto come desiderano veder trasformata l’area di piazza Vittorio Emanuele e quella del Palaghiaccio.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina nell’ufficio del primo cittadino alla presenza dell’ingegner Michele Panìco, imprenditore edile campano che sta portando a termine il complesso denominato “Residenza del Conte” nel cuore antico di Busto Arsizio. Chi vorrà potrà scrivere i suoi desiderata su un foglio e inserirlo nell’apposita urna che è stata allestita in piazza San Giovanni.

L’imprenditore promette che entro primavera la piazza, ormai chiusa da oltre 5 anni (ricordiamo che la prima pietra fu posata durante la campagna elettorale del 2011) ai pedoni, verrà restituita alla città e che l’intero complesso di appartamenti e negozi, attualmente in fase avanzata di realizzazione, sarà completato.

Il costruttore e l’amministrazione hanno da poco siglato una nuova convenzione che cancella definitivamente il tanto discusso parcheggio sotterraneo sotto la piazza e fa entrare tra le opere a scomputo degli oneri di urbanizzazione, la ristrutturazione del conventino di corso Matteotti e dell’ex-carcere, dietro Palazzo Cicogna.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 22 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.