Inquinamento, sud della provincia ancora in allerta

Non piove da un mese e mezzo e i valori di Pm10 rimangono ancora elevati in tutto il territorio varesino

Inquinamento, i dati in provincia

Situazione ancora preoccupante per l’inquinamento in provincia di Varese. Nonostante i dati non siano ai livelli record registrati nel fine settimana, i valori di Pm10 rimangono ancora elevati, ben oltre la soglia di allarme fissata a 50 µg/m³. Tutto il sud della provincia sta soffrendo per la presenza di polveri sottili, come dimostrano i dati registrati dalle centraline di rilevamento sparse sul territorio.

Galleria fotografica

Inquinamento, i dati in provincia 4 di 9

Non piove da fine ottobre e questa situazione contribuisce a mantenere la presenza di inquinanti nell’aria. La situazione più preoccupante, registrata nella giornata di martedì 8 dicembre, è a Busto Arsizio con 86 50 µg/m³. A seguire Saronno con 85, Gallarate con 83 e Ferno con 77. Mentre Varese riesca a fermarsi intorno ai 58 µg/m³.

Per il Pm2,5, ovvero le micropolveri, il dato registrato a Saronno è 73 µg/m³, sempre con soglia fissata a 50. Più sopportabile a Varese, fermo a 53.

 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 09 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inquinamento, i dati in provincia 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.