Iuliano Gallo cerca il poker da professionista

Riunione interessante alla "Volonterio" di Bizzozero, martedì 29. Il giovane Panther sfida lo slovacco Kovac. Nel sottoclou combatte Bozzoni

pugilato iuliano gallo

Pugni di fine anno domani – martedì 29 dicembre – con inizio alle ore 21, nella Palestra Volonterio di Bizzozero a Varese. Ma non preoccupatevi: nessun problema di ordine pubblico; piuttosto una serata di sport sotto l’egida del Panthers Lauri e della Ringo Boxing Team che chiudono i battenti del 2015 con una manifestazione che prevede due incontri tra professionisti oltre ad alcuni dilettanti di entrambi i club.

Il match clou sarà quello che vede impegnato Iuliano Gallo, la giovane speranza cresciuta nel vivaio dei Panthers: contro il 23enne nato in Calabria ma cresciuto a Varese ci sarà lo slovacco Patrik Kovac che lo sfiderà sulla distanza delle sei riprese. Per Gallo si tratta del quarto combattimento tra i “pro”: dopo tre vittorie l’allievo di Augusto Lauri cerca un’ulteriore conferma che potrebbe valere l’avvicinamento alla sfida per il titolo tricolore di categoria. Kovac sulla carta è un avversario alla portata di Iuliano Gallo: lo slovacco, professionista dall’agosto 2014, ha perso tutti i 4 incontri disputati fino a qui.

Anche l’altro match tra professionisti vede una sfida tra un atleta varesino e uno slovacco: nell’angolo dei Panther ci sarà l’esperto Christian Bozzoni, classe 1972, alla ricerca della quarta vittoria tra i “pro”, categoria nella quale il 43enne è approdato pur restando un hobbysta. Bozzoni ha una buona occasione perché il suo rivale Miroslav Mrlina è ancora a quota zero vittorie in dieci match da professionista; anche in questo caso sono sei le riprese in programma.

La serata vedrà all’opera altri ragazzi del Panthers Lauri e della Ringo Boxe Team oltre ad altri pugili slovacchi e a ospiti della Pugilistica Massese. A bordo ring uno spettatore speciale, Max Cavallari, comico varesino dei “Fichi d’India”. Nel pomeriggio dalle 16 alle 18 seduta pubblica di guanti tra atleti amatoriali del Panthers Lauri e della Ringo Boxe.

LA SCHEDA

Iuliano Gallo (1992) ITA
Match pro: 3 – Record: 3 W (1 Ko), 0 L, 0 D –  Ranking: 2° (Ita); 258 (Mondo)

Patrik Kovac (1993) SLK
Match pro: 4 – Record: 0 W, 4 L (2 Ko), o D – Ranking: 1° (Slk); 580 (Mondo)

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 28 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.