La casa di Babbo Natale è in cima ai giardini Estensi

Non c'è più bisogno di fare gite fuori porta, o voli verso altre nazioni: la casa di Babbo Natale è qui, sabato e domenica prossimi, ai giardini estensi

eventi Varese

Non c’è più bisogno di fare gite fuori porta, o voli verso altre nazioni: la casa di Babbo Natale è qui, nel bosco dei giardini Estensi, in un punto che verrà indicato dagli elfi da cui ci si presenterà.

Non è una fantasia, è quello che succederà sabato e domenica prossimi: Aime, in collaborazione con il Comune, ha presentato infatti il villaggio di Babbo Natale, ideato e organizzato con l’associazione 23e20, e dà l’appuntamento per sabato 19 e domenica 20 dicembre 2015.

Il  percorso per raggiungere Babbo Natale a Varese inizia dalla fabbrica degli Elfi (ospitata, per questi due giorni, presso la sala di Varese Corsi – ex liceo musicale in piazza della Motta 4), dove si svolgeranno laboratori creativi per bambini dai due anni in su, mentre ci si “iscrive” alla passeggiata che porterà la famiglia dal signore conil vestito rosso e la barba bianca: dalla Fabbrica degli elfi le famiglie saranno “scortate” fino al belvedere dei giardini Estensi, la sommità del colle che sovrasta palazzo Estense, dove si visiterà la casa di babbo Natale con consegna di una letterina e foto ricordo, per poi scendere fino alla fontana dei giardini Estensi, che in questi giorni ospita le suggestive luminarie natalizie.

«Un babbo Natale speciale, che risponde ai bimbi che lasciano il loro indirizzo e un francobollo – spiega Sonia Milani, anima di 23&20 e di molti eventi varesini dell’anno – come speciali saranno i laboratori, che faranno scoprire materiali come il legno, e la stessa fabbrica degli elfi, che stiamo preparando davvero speciale»

Qui alle famiglie partecipanti verrà offerta la merenda con una bevanda calda ed un dolce “a chilometro zero”, disponibile gratis per tutti coloro che sono segnati sul talloncino fornito all’inizio della passeggiata. L’appuntamento è per sabato dalle 14 alle 17 30 e domenica dalle 12 le 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Tutte le attività sono gratuite per i possessori del talloncino che verrà ritirato alla fabbrica degli Elfi.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 16 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.