La corsa dei Babbi Natale colora le feste

Cappello rosso con pon pon bianco d’ordinanza per tutti: schierati sulla linea della partenza sono partiti al colpo di pistola per invadere le strade e fare beneficenza

Cappello rosso con pon pon bianco d’ordinanza per tutti: schierati sulla linea della partenza sono partiti al colpo di pistola per invadere le strade di Buguggiate lungo il percorso fissato dagli organizzatori di questa quarta edizione della “Corsa dei babbi Natale”.

Galleria fotografica

Le strade si colorano di rosso per la corsa dei babbi Natale 4 di 11

In tantissimi  hanno partecipato alla tradizionale competizione natalizia buguggiatese organizzata dalla Pro Loco e dal New Bar con il supporto della Bcc di Busto Garolfo.

Una bella tradizione che rinnova lo spirito del Natale e fa anche tanta beneficenza. Il ricavato sarà infatti devoluto alla parrocchia San Vittore di Buguggiate e alla fondazione varesina Giacomo Ascoli onlus che opera in sostegno dei bambini affetti da malattie oncoematologiche e delle loro famiglie. Due erano i percorsi previsti per gli atleti, uno più lungo da 7 chilometri e uno dedicato ai bambini da 3,2.

«Questa manifestazione è nata quattro anni fa con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza», spiegano gli organizzatori. «Vogliamo essere vicini alle persone che soffrono nell’intento di contribuire a far trascorrere loro un buon Natale anche grazie al nostro piccolo aiuto». Gli organizzatori hanno infatti dato vita ad una rete di solidarietà che di anno in anno cresce sempre più. Come crescono le adesioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le strade si colorano di rosso per la corsa dei babbi Natale 4 di 11

Video

La corsa dei Babbi Natale colora le feste 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.