La Pro Patria torna alla vittoria, battuta la Cremonese

I tigrotti protagonisti di una bella partita sbloccata dopo 1 minuto dal neoacquisto D'Alessandro. La gioia della vittoria arriva alla quindicesima giornata

pro patria cremonese 2015

La prima vittoria per la Pro Patria in questo campionato di Lega Pro arriva in maniera inaspettata al primo minuto di gioco dal neoacquisto Mattia D’Alessandro, alla sua prima partita con la maglia biancoblù. La Pro Patria trova il successo alla quindicesima giornata su una squadra certamente più attrezzata per la categoria come la Cremonese. Per i grigiorossi lo “Speroni” si conferma un campo difficilissimo. Il boato e gli applausi al termine del match riportano un po’ di speranza e di gioia sugli spalti e nella dirigenza.

Galleria fotografica

Pro Patria – Cremonese (1-0) 4 di 45

PRIMO TEMPO – Mister Pala schiera un 4-3-3 con Ferri e Zaro centrali, Pisani e Possenti sui lati. A centrocampo Taino, Jidayi e D’Alessandro mentre in attacco schiera Filomeno e Marra a sostegno di Capua.  La Pro Patria entra in campo con il piglio giusto e trova un gol al primo affondo grazie a D’Alessandro, al suo primo minuto con la maglia dei tigrotti. I bustocchi, esaltati dal vantaggio, si mantengono in attacco per una decina di minuti e con uin’altra occasione non sfruttata da Filomeno, servito da un cross di Marra. La Cremonese guadagna campo ma non si rende pericolosa per tutto il primo tempo.

SECONDO TEMPO – La Cremonese prova subito a mettere sotto pressione la difesa tigrotta ma i biancoblù appaiono ordinati e attenti. Ottima la prova di capitan Ferri che ancora una volta dimostra di essere il migliore dei suoi. L’ingresso dell’ex-Pro Patria Pacilli per la Cremonese non cambia la sostanza della gara almeno fino agli ultimi dieci minuti in cui la Pro Patria cala vistosamente. Escono D’Alessandro, standing ovation per lui, per Carcuro e Capua per Cavalieri e la squadra perde due riferimenti importanti a centrocampo e in attacco. Il mister grigiorosso Pea fa entrare anche Guglielmotti al posto di Formiconi e Magnaghi al posto di Perpetuini, dando maggiore peso al reparto offensivo. I risultati si vedono e la Cremonese sbaglia tre occasioni da gol in fila. Una finisce fuori con il colpo di testa di Guglielmotti, la seconda si stampa sulla traversa su tiro di Russo e la terza finisce contro un ottimo La Gorga che para il tiro ravvicinato e da buona posizione di Brighenti. Dopo 6 minuti di recupero l’arbitro decide che può bastare facendo esplodere l’urlo liberatorio dello Speroni.

TABELLINO
Pro Patria: La Gorga, Ferri, Zaro, Possenti, Jidaiyi, Pisani, Taino, D’Alessandro (Carcuro), Filomeno (Degeri), Capua (Cavalieri), Marra. Adisp. Demalija, Manti, Degeri, Carcuro, Galli, Cavalieri, Vernocchi, Costa. All. Alessio Pala

Cremonese: Ravaglia, Russo, Zullo, Perpetuini (Magnaghi), Briganti, Crialese, Formiconi (Guglielmotti), Bianchi, Brighenti, Maiorino, Ndiaye (Pacilli). Adisp. Galli, Gambaretti, Marconi, Eguelfi, Guglielmotti, Gargiulo, Pacilli, Magnaghi, Forte. All. Fulvio Pea

Ammoniti: Pisani (PP), Possenti (PP), Taino (PP), Perpetuini (C).

Arbitro: Diego Procesi di Treviglio. Collaboratori: Nicola Badoer e Danilo Ruggeri.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pro Patria – Cremonese (1-0) 4 di 45

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.