Malpensa: vittoria e vetta solitaria. Valcuvia a raffica

Le Fenici battono il Verbania nella sfida al vertice, gli Unni travolgono i Saints. Perde Tradate sul campo del Voghera

Malpensa Rugby - Amatori Verbania 23-20

Malpensa – Verbania 23-20 – Il Malpensa in maglia verde (foto Michael Gallo) ha superato gli Amatori Verbania guadagnando la vetta della classifica nel girone 1 della C2. La vittoria è stata costruita soprattutto nella prima frazione di gioco nella quale i gallaratesi sono andati in meta con Mandelli e Teot. Distacco incrementato dalla precisione al piede di Cassia a segno anche nel corso del secondo tempo. Gli Amatori poi hanno ricucito lo stappo, ma il fortino delle Fenici ha retto: 23 a 20 il punteggio finale in favore della squadra di casa, applaudita da un buon pubblico. Nel complesso si è visto un Malpensa coeso e determinato in tutti i reparti che tuttavia ha commesso qualche fallo di troppo, un prezzo che può essere pagato quando si affronta l’avversaria più quotata del campionato.

Galleria fotografica

Malpensa Rugby – Amatori Verbania 23-20 4 di 12

Ottimi Cassia e Mandelli, determinante l’apporto di capitan Casnaghi, ma è stato lodevole tutto il gruppo che ben allenato da Pennestrì e Brega migliora di partita in partita. Da domenica l’approdo in C1 è diventato il vero obiettivo dei gallaratesi che già da inizio anno rincorrono un traguardo che adesso non può più restare celato.

Malpensa: Mandelli, Marrazza, Cirafici (Panizzolo), Cassia, Airoldi, Cattaneo, Tomasoni, Casnaghi (c.), Teot, Colombo, Rigon (Travaini), Bidorini (Formica), Giarola (Vitale), Cataudo (Legnani), Altomare. Non entrati: Sampietro, Abaleo. Allenatori: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega.

Voghera-Tradate 22-15 – I Muccaleoni hanno concluso il primo tempo sul 7 a 0 in loro favore, di Riva al 23’ la meta tradatese trasformata da Corti. Nella ripresa il Voghera ha espresso una maggiore freschezza e già al 5’ i Peppers sono pervenuti al pareggio con una meta di Viscione trasformata da Serra. Al 16’ anche Buonanno è andato in meta portando in vantaggio 12 a 7 i padroni di casa che cinque minuti dopo, su piazzato di Serra, hanno allungato di altri 3 punti. Al 26’ il Tradate si è riavvicinato (15-10) grazie a un calcio di punizione centrato da Corti. Dopo appena 5′ i rossoneri hanno aumentato ulteriormente lo scarto in virtù della meta segnata e trasformata da Serra, 22 a 10 e massimo vantaggio dei padroni di casa. Proprio allo scadere il Tradate ha marcato con Barberio la meta che ha consentito ai gialloblu di tornare a casa con un punto bonus.

Tradate: Sanchez; Barberio, Galvalisi, Luigi Barracca, Vulcano (Pina), Corti, Leorato, Riva, Mascheroni (c.), Cherchi (Bollini II°), Zuccolo, Trombetta, Zuppati, Ceccarello, Giulianelli. Non entrati: Martegani, Giussani, Agliardi, La Mendola. Allenatore: Lorenzo Zecchin.

Saints Abbiategrasso-Unni Valcuvia 5-67 – Pronostico rispettato nella sfida vinta dagli Unni in casa dei Saints di Abbiategrasso. I valcuviani hanno chiuso la prima frazione in vantaggio 31 a 5, un divario che nel secondo tempo è ulteriormente aumentato fino al 67 a 5 sancito dal fischio finale dall’arbitro Salafia. Da segnalare le doppiette di Bossi e Haida e una meta a testa segnata da: Pierobom, Biondolillo, Vetralla, Alberto Rossi, Renzi e Gabriele. Va inoltre conteggiata una meta di mischia per un totale di 11 segnature. Ottima la prova di Andrea Carabelli che alla sua seconda presenza ufficiale ha già chiare le dinamiche da saltatore in rimessa laterale. Bene anche Francesco Bonfanti al suo esordio nella squadra seniores.

Valcuvia: Bossi, Biondolillo (Davide Agostini), Badi, Vetralla, Haida, Alberto Rossi, Gabriele, Pierobom, Oddi (Bonfanti), Tettamanzi (Battaglieri), Renzi, Carabelli (Diego Agostini), Alberici, Perdoncin (c.), D’Angelo (Zandarin). Allenatore: Beppe Cattaneo.

Il campionato riprenderà il 17 gennaio con l’ottava giornata d’andata. Queste le sfide in programma: Cadetti del Parabiago-Malpensa, Tradate-Gattico, Valcuvia-Voghera, Verbania-Cesano Boscone, Cadetti del Rho-Saints.

Serie C2 gir. 1 Lombardia (7a giornata): Malpensa-Verbania 23-20, Voghera-Tradate 22-15, Saints-Valcuvia 5-67, Cesano Boscone-Cadetti del Parabiago 22-6, Gattico-Cadetti del Rho: non disputata.

Classifica: MALPENSA 32, Verbania 29, Cesano Boscone 25, TRADATE 24, VALCUVIA 16, Cad. Parabiago 13, Voghera 9, Gattico* 3, Saints 0, Cad. Rho* -12. Con l’asterisco una partita in meno.

di
Pubblicato il 23 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Malpensa Rugby – Amatori Verbania 23-20 4 di 12

Galleria fotografica

Saints Abbiategrasso – Unni Valcuvia 5-67 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.