Marra non basta, Pro Patria sconfitta nel finale dal Sud Tirol

Termina 2-1 al "Druso" di Bolzano per i padroni di casa. Vantaggio su rigore di Gliozzi, pareggia Marra, ma nel finale Bassoli gela i tigrotti

roberto blanco giana erminio pro patria calcio lega pro

Si chiude a Bolzano la striscia positiva della Pro Patria, sconfitta 2-1 in casa del Sud Tirol. Eppure i tigrotti hanno sperato fino all’ultimo di riuscire a fare risultato: dopo che il primo tempo si è chiuso con i bolzanini in vantaggio grazie ad un rigore di Gliozzi per fallo di mano sfortunato di Zaro, nella ripresa Marra ha ristabilito la parità, ma al 43’ una rete di Bassoli è costata il ko a Ferri e compagni. Ancora tanta sfortuna per mister Pala, che nel corso dell’incontro ha dovuto rinunciare a Filomeno e Jidayi infortunati, che vanno ad aggiungersi alla già lunga lista di indisponibili. Esordio positivo per Capua, che ha messo in campo voglia e corsa, purtroppo senza riuscire a festeggiare un risultato.

FISCHIO D’INIZIO – La Pro cerca punti a Bolzano, ospite del Sud Tirol, in striscia positiva da cinque giornate. La Pro si presenta con un 3-5-1-1 con Coppola alle spalle di Filomeno, unica punta schierata da Pala. 4-3-3 per il Sud Tirol, con Gliozzi al centro dell’attacco affiancato da Tulli e Kirilov.

IL PRIMO TEMPO – La trama della gara si mostra subito: il Sud Tirol tiene il possesso palla e la Pro si chiude in difesa. Il gioco chiuso dei tigrotti mette in difficoltà gli alto atesini, che faticano a prendere il ritmo e a creare occasioni. La gara sembra premiare i tigrotti, ma al 35’ Zaro si vede rimpallare il pallone sul braccio e l’arbitro indica il dischetto ammonendo il difensore. Dagli undici metri Gliozzi angola bene, La Gorga intuisce, tocca la palla ma non riesce ad evitare il vantaggio. Nel finale di tempo il Sud Tirol prova ad alzare ancora i ritmi, ma la retroguardia guidata da Ferri non concede null’altro e all’intervallo è 1-0 per il Sud Tirol.

LA RIPRESA – Mister Pala vuole il pareggio e ad inizio ripresa si presenta con Marra al posto di Douglas e un 4-3-1-2 con Coppola alle spalle di Filomeno e appunto Marra. L’esperimento però dura poco: Filomeno di fa male e al 13’ deve lasciare il campo, sostituito da Capua, all’esordio in maglia biancoblu. La gara però sembra raddrizzarsi per la Pro. Tait regala un corner ai tigrotti, dalla bandierina Carcuro calcia tagliato, impegnando Coser alla respinta, sulla ribattuta si avventa Marra, che da due passi mette in rete per l’1-1. Mister Stroppa inserisce un’altra punta di peso come Maritato e a destra dà spazio a Bandini, pericoloso su punizione. Proprio dal piede del neo entrato parte al 43’ il cross da sinistra che prima Spagnoli – a sua volta neo entrato – di testa devia sulla traversa, poi Bassoli realizza nel gol partita con un destro potente sotto porta. Nei cinque di recupero la Pro colleziona tre calci d’angolo che non portano grandi problemi a Coser, che blinda la porta e permette ai suoi di mettersi in tasca i tre punti.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 05 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.