“Movimento X” lancia il suo progetto ‘dal basso’

Entra nella fase operativa il nuovo progetto in vista delle elezioni 2016: primo appuntamento dedicato al confronto con Possibile

movimento X Busto Arsizio

Ieri al museo del tessile si è  svolta la conferenza tematica di progettox sulle metodologie di democrazia partecipativa in rete e sul confronto tra il modello  organizzativo politico di Podemos e quello di Progetto X (per), a cui movimentox si ispira per la creazione di una nuova lista in vista delle prossime amministrative.

Bignami (Movimento x): «Cerchiamo tra le associazioni e tra i cittadini persone volenterose ed oneste che si federino al progettox e cerchino insieme di risolvere i tanti problemi della città.  Usciamo dai veccchi schemi di partito e apriamoci a tutti i cittadini che cercano un nuovo modo di fare, davvero democratico basato sul fare e non sul promettere». Così la senatrice  vuole  promuovere una nuova e moderna idea di politica.

Una trentina le persone presenti: c’era Possibile (il movimento dal basso promosso da Pippo Civati) , c’erano rappresentanti associazioni del territorio e alcuni militanti candidati del Movimento 5 Stelle alle amministrative 2011. Presente anche Berti Daniele ex consigliere m5s di Legnano e  il senatore Rossi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.