Ricercato in due Stati arrestato dalla Finanza

L’uomo, 36 anni, fermato durante un controllo. Due richieste di estradizione per reati gravi tra cui associazione a delinquere

finanza luino 29 dicembre

Era ricercato in Svizzera e Liechtenstein, per reati non troppo leggeri: furto, danneggiamento e violazione di domicilio.

Galleria fotografica

La Finanza di Luino in azione 4 di 5

I finanzieri di Luino hanno fatto bene a fermarlo durante un controllo: per lui, 36 anni, di origini rumene sono scattate subito le manette.

L’alt è stato pronunciato dalle Fiamme gialle a Luino e a seguito degli approfondimenti effettuati con l’ausilio delle banche dati, i militari hanno accertato, in capo al cittadino rumeno, la presenza di due segnalazioni in ambito Europeo, una proveniente dall’Organo Collaterale Elvetico che disponeva, in caso di rintraccio, l’arresto del soggetto in quanto destinatario di una richiesta di arresto per essere estradato per reati di furto, danneggiamento e violazione di domicilio.

L’altra segnalazione risultava inserita dalle Autorità del Liechtenstein e disponeva l’arresto del soggetto in quanto destinatario di un mandato di arresto europeo per associazione a delinquere, furto aggravato ed altro.

Dalla ricostruzione fatta dalle Fiamme Gialle Luinesi, il soggetto risultava entrato in Italia durante l’estate scorsa dopo aver commesso una serie di reati in Svizzera e nel Liechtenstein dove doveva scontare diversi anni di reclusione. S.V. è risultato vivere in Italia senza fissa dimora.

Al termine degli accertamenti di rito, il cittadino rumeno è stato associato alla Casa Circondariale di Varese a disposizione della Corte d’Appello di Milano per le procedure relative all’estradizione.

Con quest’ultima attività, un pericoloso latitante, con uno spessore criminale di tutto rilievo, è stato assicurato alla giustizia evitando che analoghe attività delittuose poste in essere all’estero dallo stesso, potessero perpetrarsi anche sul territorio italiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Finanza di Luino in azione 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.