Rivolta, grandi tempi agli Europei in vasca corta

Il delfinista di Arconate vola in batteria e semifinale nei 100 farfalla a Netanya: ora punta a una medaglia

matteo rivolta team insubrika nuoto

Inizia nel migliore dei modi la stagione olimpica di Matteo Rivolta, il campione di Arconate cresciuto nel Team Insubrika e trasferitosi per allenarsi a Roma da qualche tempo.

Agli Europei in vasca corta che si sono aperti a Netanya, in Israele, Rivolta ha iniziato il proprio cammino facendo segnare il miglior crono dell’anno sui 100 farfalla, lo stile di cui è protagonista già da qualche anno. Il 24enne azzurro ha infatti chiuso la batteria ben al di sotto dei 50″, più precisamente in 49″72, tempo che migliora il suo 50″10 fatto segnare a novembre a Legnano, e si è ripetuto in semifinale addirittura con 49″55.

Sulla strada verso il podio però, Rivolta dovrà affrontare la finale alla quale si è classificato, ma con una forma come quella mostrata oggi, il traguardo principale in questa competizione è alla sua portata.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 02 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.