San Vittore rivive con la rappresentazione di Natale

Dalle 15.30 il villaggio dei bambini, alle 17.00 la rappresentazione "La Maestà del Natale"

rappresentazione natale san vittore

Come tradizione, il 23 dicembre il centro di Varese si veste con la tradizionale rappresentazione, quest’anno intitolata “La Maestà del Natale”.

Galleria fotografica

La rappresentazione di Natale a San Vittore 4 di 10

Dalla ore 15.30 le vie intorno alla Basilica di San Vittore si sono vestite a festa con i tanti bambini del gruppo scout Aggs Varese 2 in abiti storici e impegnati nelle attività del passato, dalla cucina alla vita di tutti i giorni con il villaggio.

Non sono mancati anche gli animali, con caprette e asinello star della piazza e tanti bambini che hanno animato le vie del centro.

Alle ore 17.00 ha invece preso il via la rappresentazione sul palco montato appositamente davanti alla facciata della Basilica, con lo spettacolo vero e proprio diretto dal regista Andrea Chiodi. “E’ stata un’edizione molto bella – commenta -, tosta per i temi e i testi scelti ma molto emozionante. Negli anni siamo cresciuti, quest’anno erano coinvolti cinquecento ragazzi, oltre alle persone che ci hanno aiutano all’allestimento. Per un regista, portare uno spettacoli in piazza coinvolgendo la popolazione, è una grande soddisfazione”.

Non poteva mancare la solidarietà, con il sostegno dei progetti AVSI (Fondazione per il servizio internazionale). Appuntamento per l’anno prossimo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La rappresentazione di Natale a San Vittore 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.