Secondo intervento riuscito per la piccola Belen

La bimba bustese è affetta da una grave malformazione venosa che non le permette di respirare e mangiare normalmente. Grazie alla solidarietà e all'Asl è ad un passo dalla guarigione

belen cumbajin

La piccola Belen è stata operata per la seconda volta dall’équipe del prof. Warner presso l’Ospedale di Eberswalde ed è andato tutto bene, il primo era stato effettuato a giugno. Sono buone le notizie diffuse dagli Amici di Belen Cumbajin dopo il secondo intervento effettuato nella clinica tedesca. Durante l’operazione è stata effettuata la resezione della massa vascolare dalla guancia della bambina, una malformazione che non le permette di respirare normalmente.

L’intervento è durato oltre 7 ore e, come assicurato personalmente dallo stesso prof. Waner, è perfettamente riuscito.
Belen è poi rimasta per due giorni in terapia intensiva ed oggi, finalmente, ne è uscita per tornare insieme a mamma e papà in reparto, dove resterà ricoverata ancora per qualche tempo per recuperare tutte le energie dopo questo lunga e faticosa operazione. Il prossimo intervento è previsto per il mese di febbraio.

In questa occasione il prof. Warner interverrà sulle parti residue ancora interessate dalla malformazione venosa, le labbra e il cavo orale. Ancora qualche fatica attende quindi Belen, ma una possibile, completa guarigione sembra ormai essere un sogno che si sta realizzando. Così si esprime l’associazione: «Il suo sorriso è già ora, se possibile, ancora più bello e certamente per il Natale ormai prossimo è questo il regalo più bello per tutti noi».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.