Sport Management a Napoli per difendere il terzo posto

Sabato la BPM sarà impegnata contro la formazione campana che segue la squadra di Baldineti a due sole lunghezze di distacco

di fulvio pallanuoto sport management

Ultima trasferta del 2015 per la BPM Sport Management che sabato 5 saranno a Napoli in una partita che vale come spareggio per il terzo posto. La Canottieri di coach Paolo Zizza è reduce dalla vittoria nel derby contro il Posillipo (10-8) e arriva quindi allo scontro con i “mastini” intenzionata a minare il “podio” sul quale sono attualmente i ragazzi di Gu Baldineti.

Il match in Campania chiuderà il ciclo terribile della formazione basata a Busto Arsizio, nel quale la BPM ha affrontato nell’ordine Posillipo e Brescia prima della Canottieri Napoli: «Fino a qui siamo in equilibrio, una vittoria e una sconfitta; ora andiamo a giocare una trasferta difficile contro un’avversaria che nelle ultime quattro giornate ha conquistato 10 punti. Vincere però sarà importante, per guadagnare terreno su una rivale diretta».

Napoli dovrebbe ritrovare Brglujan, uomo su cui Baldineti chiederà di montare una guardia attenta al pari di Belotto e Baraldi. La Sport Management è giunta a Napoli venerdì allenandosi nel capoluogo campano anche per “recuperare terreno” visto che in settimana gli impegni delle nazionali hanno condizionato il lavoro collettivo. «Ma sono sicuro che ciò non inciderà sulla nostra prestazione» conclude il tecnico bustocco.

Due i precedenti tra le società, entrambi a favore della BPM Sport Management. Lo scorso anno all’andata i Mastini si imposero di misura per 11-10, mentre al ritorno espugnarono la Scandone vincendo 7-5, con gol decisivo di Giacomo Bini.

Torna infine sulla sconfitta di Brescia Andrea Di Fulvio: «La nostra è stata una buona prestazione, soprattutto considerando che solo pochi mesi fa era impensabile giocare alla pari per tutto il match contro una squadra così forte. E se non fosse stato per qualche nostro errore, forse avremmo potuto guadagnare i tre punti». Un modo per sottolineare come la partita di Napoli non debba fare paura, nonostante l’ottimo stato di forma dei partenopei.

Classifica: Brescia 30; Recco 27; BUSTO A. 22; Napoli, Acquachiara 20; Posillipo 18; Bogliasco 14; Savona 13; Trieste, Roma VN 9; Ortigia 7; Lazio 5; Florentia 4; Sori 3.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 04 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.