Taxi da Malpensa, si pagano 95 euro

La giunta di Regione Lombardia ha aggiornato le tariffe. I tassisti varesini in gran parte la applicavano già, i milanesi facevano "sconto"

taxi malpensa

La tariffa del taxi Milano-Malpensa è fissata a 95 euro.

È la parola definitiva sulla “guerra delle tariffe” che contrapponeva i tassisti delle diverse zone da alcuni mesi: la giunta di Regione Lombardia ha approvato lo scorso 17 dicembre il provvedimento, stabilendo di “definire il valore della tariffa predeterminata Milano-Malpensa in euro 95 da applicare da parte degli operatori taxi del bacino aeroportuale lombardo”. Il provvedimento è stato pubblicato nei giorni scorsi sul Bollettino di Regione Lombardia.

La questione delle tariffe difformi era stata sollevata nei mesi scorsi dalle associazioni dei consumatori e dagli stessi taxisti: i taxi milanesi imbarcavano passeggeri da Milano per Malpensa applicando la tariffa di € 90 (e a volte anche meno), mentre i taxisti di Varese caricavano sempre a Milano per Malpensa applicavano già la tariffa di 95 euro. Gli stessi taxisti avevano sollevato in alcune occasioni la questione della “concorrenza sleale” tra i diversi consorzi di auto bianche.

L’adeguamento della tariffa predeterminata arriva dopo anni di blocco e segue l’adeguamento dei tassametri. Rimangono invece identiche le tariffe prefissate da Malpensa per Varese (65 euro), Rho Fiera (65), Linate (105).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.