Un concerto per il ristoro del Buon Samaritano

Iniziativa benefica organizzata dalla Bcc. L'appuntamento è per datato 12 dicembre nella basilica di Santa Maria Assunta

Concerto benefico della Bcc

Musica e solidarietà, in occasione di Natale torna il binomio che è tanto caro alla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Sabato 12 dicembre, la banca in collaborazione con il Circolo Culturale e Ricreativo propone un concerto natalizio a Gallarate per raccogliere fondi in favore del Ristoro del Buon Samaritano, mensa che offre ogni giorni una cinquantina di pasti caldi alle persone in difficoltà. “Natale di Solidarietà”, questo il titolo del concerto in programma nella basilica di Santa Maria Assunta, vedrà protagonisti l’orchestra e il coro Amadeus in una carrellata di arie natalizie.

«Questo concerto si inserisce nell’ottica di un Anno Santo che si è aperto ponendo una particolare attenzione ai più poveri», premette monsignor Ivano Valagussa prevosto di Gallarate. «L’iniziativa, che è momento di augurio reciproco, diventa occasione di prossimità per i più poveri: la raccolta fondi è infatti destinata alla mensa del Buon Samaritano, una realtà che esiste da anni a Gallarate e vede coinvolte le parrocchie; una realtà che si rivolge ai più bisognosi».

«Siamo consapevoli del nostro ruolo di banca del territorio e come tale vogliamo essere vicini alla realtà virtuose che si adoperano per quanti sono in difficoltà», aggiunge il presidente della Bcc Roberto Scazzosi. «Non c’è momento migliore di quello di Natale per fare un regalo a quanti hanno bisogno: questo concerto vuole essere l’occasione per aiutare una realtà cittadina che, costituita da tutte le parrocchie gallaratesi, si basa sull’attività di una volenterosa associazione e di decine di volontari».

L’inizio del concerto è previsto alle 21 nella basilica di Santa Maria Assunta (in corso Italia, 3 a Gallarate). L’ingresso è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.