Un concerto per Nassiriya

Si terrà mercoledì 9 dicembre al Teatro Apollonio il concerto per le vittime di Nassiriya, che vedrà la partecipazione della Fanfara del 3° Reggimento dei Carabinieri di Lombardia

Nassiriya

Si terrà mercoledì 9 dicembre alle 21 presso il Teatro Apollonio di Varese il concerto evento per commemorare le vittime della strage di Nassiriya.

La Musica, il ricordo, il cuore” questo è il titolo del concerto, organizzato da Aspem Reti, che vedrà la partecipazione della Fanfara del 3° Reggimento dei Carabinieri di Lombardia diretta dal Maresciallo Ordinario Andrea Bagnolo.

La serata ha uno scopo benefico: raccogliere fondi a favore del Fondo Assistenza, Previdenza e Premi dell’Arma dei Carabinieri della strage di Nassiriya. La partecipazione è gratuita ma, per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione scrivendo una e-mail a concerto@aspemreti.it oppure telefonando al numero 0332 290419.

«Da oltre 50 anni prenderci cura del territorio è il nostro impegno quotidiano. Per questo, in occasione del Natale, abbiamo scelto di ricordare uomini e donne che ogni giorno lavorano per rendere il nostro territorio un luogo sicuro: l’Arma dei Carabinieri – Spiega Ciro Calemme, Amministratore Unico Aspem Reti – Da qui è nato il desiderio di rendere omaggio a chi, con la vita, ha pagato un prezzo altissimo, per garantire non solo la sicurezza interna al nostro paese ma anche quella internazionale in paesi martoriati da guerre, schiavitù e oppressioni. Stiamo parlando delle vittime della strage di Nassiriya del 2003. Questo concerto vuole essere un’occasione speciale per ricordare ma anche per guardare al futuro, attraverso una raccolta fondi a favore del Fondo Assistenza, Previdenza e Premi dell’Arma dei Carabinieri».

Maggiori informazioni sul sito internet www.aspemreti.it e sulla pagina Facebook: Aspem Reti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.