Un Natale solidale anima la piazza di Arnate

Domenica piazza Zaro viene ravvivata dalle associazioni di Critical Mas, con concerto, pozzo di San Patrizio e altre proposte

Buon Natale Arnate

La piazza di Arnate diventa piazza natalizia con il Natale solidale e sociale proposto dalle associazioni di Critical MAS, la rete per la coesione sociale che vede impegnate tante sigle cittadine diverse. «È un’occasione per animare la piazza di Arnate, per fare gli auguri agli arnatesi, per raccontare le esperienze che sono attive ad Arnate» spiega Cristina Rizzelli, di AisLo, una delle coordinatrici di Critical MAS.

La rete per la coesione sociale (che tocca anche i rioni Madonnna in Campagna e Sciarè, come dice l’acronimo M.A.S.) ha uno dei suoi punti “fisici” di riferimento nella sede comunale di via Marco Polo, ex asilo del quartiere: oltre ad ospitare varie associazioni del quartiere come la benemerita Corale Arnatese, via Marco Polo è diventata punto di riferimento anche per nuove esperienze, dal Gruppo d’Acquisto Solidale Gaspensa all’Angolo Lettura Arnate, alla ciclofficina. «Critical Mas nell’arco di due anni ha sviluppato molte attività qui e la giornata di domenica è un modo per augurare un buon Natale e buon anno nuovo a chi vive il quartiere».

Domenica 20 dicembre piazza Zaro vedrà la mattina animata da varie attività. Dalle 10.30 ci sarà un mercatino di solidarietà («Abbiamo chiesto nelle settimane passate di donare i giocattoli, per rimetterli in circolo»)  e accanto il Pozzo di San Patrizio proposto dalla associazione Buon Vicinato, una delle realtà aderenti a Critical Mas, nata nel “villaggio di via Padova”: i fondi raccolti andranno all’oratorio di Arnate. Alle 12  ci sarà invece l’esibizione in piazza “Special Xmas” del Coro More Than a Voice di Sciarè, altro quartiere toccato dal progetto Critical MAS. Nell’animazione è attiva anche associazione Kalimera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.