Una raccolta fondi per le campane della chiesa di Abbiate

Per una settimana le campane non hanno suonato in paese. Sono state sistemate ma la parrocchia ora chiede aiuto ai fedeli

Festa delle ciliegie ad Abbiate Guazzone (inserita in galleria)

Una raccolta fondi speciale per le campane della chiesa di Abbiate Guazzone. L’appello è stato lanciato da Don Fabio durante la santa Messa del 13 dicembre, in seguito a un incidente accorso alle storiche campane della chiesa San Pietro e Paolo. La rottura del “castello”, infatti, ha impedito che le campane potessero suonare in paese per quasi una settimana. 

Don Fabio ha fatto subito riparare le campane «perché il paese non poteva rimanere senza questo strumento, soprattutto nel periodo natalizio». Ma ora serve l’aiuto di tutti per poter effettuare il pagamento della riparazione.

«Purtroppo quest’anno si sono verificati interventi di carattere straordinario che potrebbero in parte vanificare lo sforzo di rendere più serena la vita economica della nostra parrocchia – ha scritto don Fabio su un foglio distribuito ai fedeli -. Parlo di debiti insoluti che dovrebbero essere saldati entro gennaio 2016, ma soprattutto dell’intervento per la messa in sicurezza delle nostre campane: interventi in parte già fatturati per una somma complessiva di 4.270 euro e una spesa preventiva di circa 3.900 euro».

«Mi sono già personalmente attività – prosegue don Fabio -, ma penso che solo con l’aiuto di tutti potremmo risolvere questa delicata situazione. Grazie, a chi si è reso e si renderà disponibile per aiutarci. Vi chiedo gentilmente di consegnarmi personalmente quello che (con molta libertà) deciderete di donare per le nostre campane: non importa né la modalità né la quantità».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 14 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.