Unendo Yamamay, a Novara c’è un pronostico da ribaltare

Domenica (ore 18) le Farfalle attraversano il Ticino per un incontro sulla carta difficile. Il presidente Pirola: «Crediamo nei nostri mezzi»

unendo yamamay montichiari

Azzerare la testa e ripartire. Le farfalle della Unendo Yamamay devono dimenticare subito la brutta prestazione interna di mercoledì sera che è costata una dura sconfitta con Montichiari e concentrarsi sull’impegnativa trasferta di domenica 6 (inizio partita ore 18) che le vedrà in scena al PalaIgor di Novara contro le padrone di casa della Igor Gorgonzola di coach Luciano Pedullà, attualmente seconde in classifica a un solo punto dalla capolista Pomì Casalmaggiore.

Galleria fotografica

Unendo Yamamay – Montichiari 1-3 4 di 58

Le piemontesi si presenteranno sul taraflex, oltre che con un bottino di punti scintillante, con un sestetto di tutto rispetto, in grado di competere ai massimi livelli: in regia l’azzurra Noemi Signorile, in diagonale con Samantha Fabris. Al centro Guiggi e Chirichella, due tra le migliori interpreti del ruolo di tutto il campionato femminile di serie A1. L’attacco invece sarà affidato ad Aury Cruz e Helene Rousseaux, mentre a difendere il campo sarà il libero Stefania Sansonna. A disposizione, sulla panchina piemontese, anche l’albizzatese Caterina Bosetti per dire quale sia la qualità a disposizione di Pedullà.

Dall’altra parte del Ticino le farfalle proveranno a riscattarsi, sostenute dai numerosissimi tifosi (oltre 200) che andranno a colorare di biancorosso gli spalti del palasport novarese, anche se poi l’impegno dei supporters deve essere replicato sul rettangolo di gioco.
Dopo il pesante ko casalingo contro Montichiari, il presidente Giuseppe Pirola ha voluto mostrare il suo appoggio alle ragazze in nome di tutta la Futura Volley: «Capita di cadere o di inciampare in un cammino complicato, ma siamo solo all’inizio del nostro percorso. Bisogna subito rialzarsi e avere la capacità e la forza di credere nei nostri mezzi e nelle compagne. La strada è in salita, la cima Coppi è lontana, ma il vostro presidente è con voi! Forza ragazze, andiamo a Novara per la gioia di giocare al volley e il risultato ne sarà solo una conseguenza».

Per finire il pensiero di Celeste Poma: «C’è molta amarezza in noi per la sconfitta con Montichiari, perché sapevamo che era una partita sulla carta alla portata e perché giocavamo in casa. Abbiamo poco tempo per preparare la trasferta di Novara, ma faremo di tutto per cercare di portare a casa dei punti».

Igor Gorgonzola Novara – Unendo Yamamay Busto A.

Novara: 1 Rousseaux, 3 Bruno, 5 Wawrzyniak, 6 Malesevic, 7 Guiggi, 8 Cruz, 9 Bonifacio, 10 Chirichella, 11 Sansonna (L), 13 Signorile, 14 Bosetti, 15 Mabilo, 17 Bosio, 18 Fabris. All. Pedullà.
Busto Arsizio: 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L). All. Mencarelli.
Arbitri: Zanussi e Braico.

Il programma (10a giornata): Igor Gorgonzola Novara-Unendo Yamamay Busto Arsizio; Liu Jo Modena-Imoco Volley Conegliano (sabato 5 dicembre, ore 18:30, diretta RaiSport2); Nordmeccanica Piacenza-Sudtirol Bolzano (ore17); Metalleghe Sanitars Montichiari-Foppapedretti Bergamo; Savino Del Bene Scandicci-Pomì Casalmaggiore; Club Italia-Il Bisonte Firenze. Riposa: Obiettivo Risarcimento Vicenza

Classifica: Casalmaggiore 19, Novara 18, Conegliano 18, Modena, Piacenza 17, Scandicci 14, Montichiari, BUSTO A. 12, Vicenza, Bergamo 10, Bolzano, CLUB ITALIA 6, Firenze 3.

di
Pubblicato il 04 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unendo Yamamay – Montichiari 1-3 4 di 58

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.