Varese e Artisti Tv in campo per Telethon

Pomeriggio speciale al "Franco Ossola": amichevole tra i biancorossi e un gruppo di vip, sportivi e volti dello spettacolo. Stadio aperto dalle 14, coinvolti anche i Truzzi Volanti

Varie

Da una parte il “Varese pigliatutto” di questa stagione di Eccellenza, rafforzato (o forse indebolito) dalla presenza in squadra del sindaco Fontana, del presidente della provincia Vincenzi, del presidente Ciavarrella e di alcuni sponsor e soci. Dall’altro una variopinta formazione che raduna comici, sportivi, vip che compongono la squadra “Artisti Tv” che sfiderà i biancorossi nel pomeriggio di sabato 19 dicembre sul prato del “Franco Ossola”.

L’occasione è di quelle più belle, la beneficenza nell’ambito di Telethon, l’ormai consueta maratona organizzata a livello nazionale con cui vengono raccolti fondi per la ricerca. Nelle iniziative di quest’anno a Varese è stata dunque inserita questa partita speciale grazie all’interessamento della società biancorossa (in prima fila Sarah Maestri che incarna al meglio i due mondi: calcio e spettacolo).

Il calcio d’avvio sarà dato alle ore 15, ma l’invito è quello di raggiungere lo stadio con almeno mezz’ora di anticipo (apertura cancelli alle 14), perché sono previsti anche diversi momenti collaterali a partire dall’esibizione dei mitici “Truzzi volanti” e da quella del gruppo musicale “Trenincorsa”, autori dell’inno del Varese che abitualmente viene suonato prima delle partite di Luoni e compagni.

In campo, contro il Varese, ci saranno parecchi volti noti: dall’ex campione di ciclismo Claudio Chiappucci a Capitan Ventosa di Striscia la notizia, dal duo di “Uomini&Donne” formato da Luca Viganò e Fabio Visentin a Gigi Sammarchi (Gigi&Andrea) fino ad alcuni dj e all’ex pilota di motociclismo Ezio Gianola. Con mister Giuliano Melosi in campo con quest’ultima compagine.

L’ingresso allo stadio è libero (aperto solo il settore Tribuna) ma all’interno dell’impianto saranno venduti i “Cuori di cioccolato” (costo 10 euro l’uno) con cui si può contribuire alla raccolta fondi di Telethon.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.