A Cairate va in scena il musical degli “Ex novo”

Martedì 26 gennaio alle 21 sul palco del Cineteatro Padre Giacomo Martegani la compagnia propone "Se ti viene di cantare" con musiche e coreografie originali

ex novo

Martedì 26 gennaio alle 21 presso il Cineteatro Padre Giacomo Martegani di Cairate, la compagnia Ex Novo di Solbiate Arno metterà in scena il musical “Se ti viene da cantare“. La compagnia è composta da 27 artisti che hanno un’età compresa tra i dieci e i sessant’anni: cantanti, musicisti, ballerini, attori ai quali si aggiungono tre indispensabili tecnici che fanno funzionare la macchina scenica, a partire dalle luci e dal suono.

Il musical, realizzato con musiche e coreografie originali, racconta la storia di un istituto d’arte un po’ particolare, con un rettore originale, un’improbabile assistente e una “sorella” speciale. A bilanciare i bizzarri personaggi che presiedono l’istituto, ci sono un collegio docenti normale e un gruppo di studenti normalissimo. Non poteva mancare la mamma invadente (ce n’è una in ogni classe che si rispetti) e il “Doc“, uno che prima di parlare ascolta, uno di quelli che sanno risolvere i problemi e appianare le incomprensioni.

Gli interpreti: Alessandro Riganti, Chiara Riganti, Enrico Riganti, Maurizio Riganti, Manuela Riganti, Sarah Quaresima, Lorenzo Caproni, Roberta Dall’Osto, Lorenzo Bergantin, Federica Bergantin, Federica Micheletti, Federica Barbisotti, Martina Barbisotti, Cristina Carabelli, Sabrina Calderini, Matteo Pistoletti, Rita Pinelli, Cristina Turri, Gigi Giussani, Rachele Giussani, Romolo Benati, Anita Benati, Chaira Minarchi, Sarah Faccin, Marco Liso, Filippo Albertini, Tommaso Mazzonetto.

I tecnici: Luca Bergantin, Stefano Barbisotti e Antonio Ambrosetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.