Al centro raccolta rifiuti si accede con la Crs

Con il nuovo anno a Castellanza cambiano le modalità di accesso al Centro di Raccolta dei Rifiuti in via Turati: si entra con la carta regionale dei servizi

piazzola ecologica castellanza

Con il nuovo anno a Castellanza cambiano le modalità di accesso al Centro di Raccolta dei Rifiuti in via Turati. Nei giorni scorsi sono, infatti, state ultimate le operazioni di aggiornamento del sistema di accesso al Centro di Raccolta Rifiuti.

Per accedere all’area è ora necessario avere con sé la Carta Regionale dei Servizi (C.R.S.) oppure la Carta Nazionale dei Servizi (C.N.S.). La carta sostituisce la tessera da anni in possesso delle famiglie castellanzesi (la vecchia tessera non è più utilizzabile per l’accesso in piazzola, ma è opportuno conservarla per altri possibili utilizzi). Per aziende ed artigiani iscritti al ruolo della tassa rifiuti è disponibile, previa richiesta agli uffici SIECO presso il Comune, un’apposita tessera “SIECOcard” che consente l’accesso al Centro di Raccolta Rifiuti.

Si ricorda che si portano in piazzola tutti quei rifiuti che non sono raccolti porta a porta, ovvero i rifiuti ingombranti (es. divani, materassi), elettrodomestici e i rifiuti tossici o pericolosi come batterie esauste, liquidi come gli oli, rifiuti tecnologici, prodotti tossici per l’igiene domestica nonché i grossi quantitativi di rifiuti recuperabili.

Il centro comunale per la raccolta differenziata è aperto tutti i giorni secondo i seguenti orari:

  • PERIODO ESTIVO dal 1° aprile al 30 settembre: dal Lunedì al Sabato dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,30 alle 18,00; la Domenica dalle 9,00 alle 12,00
  • PERIODO INVERNALE dal 1° ottobre al 31 marzo: dal Lunedì al Sabato dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00; la Domenica dalle 9,00 alle 12,00

Si precisa che durante l’intera giornata di lunedì e il venerdì pomeriggio l’accesso è riservato alle ditte e alle attività commerciali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.