Al Tonale arriva la neve

Lo sci ed il divertimento proseguono: il 5 gennaio è in programma una fiaccolata sulla pista Alpe Alta al Tonale alle ore 21; a seguire è previsto uno spettacolo pirotecnico

Il Tonale innevato

L’anno nuovo ha portato la neve nel comprensorio Adamello Ski: quel tanto che basta per potere finalmente respirare un’atmosfera invernale. Lo sci ed il divertimento proseguono: il 5 gennaio è in programma una fiaccolata sulla pista Alpe Alta al Tonale alle ore 21; a seguire è previsto uno spettacolo pirotecnico. Il carosello sciistico offre ora 27 piste aperte, con tutti i collegamenti percorribili sci ai piedi: dal Tonale si arriva a Pontedilegno e da qui a Temù. A Pontedilegno in località Valsozzine è aperto il centro fondo con un anello di 2 km e la possibilità di prenotare lezioni e di noleggiare l’attrezzatura; a Vermiglio è aperta la pista Laghetti del centro fondo: anche in questo caso si tratta di un anello di 2 km, illuminato fino alle 23.

Galleria fotografica

Al Tonale finalmente la neve 4 di 6

Tutti i martedì dal 12 gennaio al 22 marzo a partire dalle ore 14.30 i bambini sono attesi all’interno del Fantaski del Passo Tonale per i Family Events: un pomeriggio di divertenti giochi sulla neve in compagnia degli animatori. L’ingresso è libero per tutti i bambini da 6 a 12 anni. Il 13 gennaio prenderanno il via le serate Fun Kids, il mercoledì al Passo Tonale e il giovedì a Pontedilegno in collaborazione con le scuole di sci Pontedilegno-Tonale e Tonale-Presena: musica e animazione, simpatiche gare di sci, trucca bimbi, baby fiaccolata e cioccolata calda e frittelle per tutti i bambini. Adamello Ski ha un’ interessante proposta per gli appassionati di sci e di buona cucina.

Il Tonale innevato

Si tratta delle settimane Snow Eat: 7 notti in hotel mezza pensione/7 notti in appartamento + 6 giorni skipass dal 30 gennaio al 7 febbraio (a partire da € 435 per persona) e dal 12 al 20 marzo (a partire da € 382 per persona). Durante queste settimane ci saranno un villaggio (al Tonale) ed un mercatino (a Pontedilegno) enogastronomico con degustazione e vendita di prodotti tipici, un musica e birra party alla partenza della cabinovia di Pontedilegno ed una cena tipica ad alta quota, ai 2.585 mt di Passo Paradiso.

Le strutture ricettive, i ristoranti ed i rifugi che aderiscono all’iniziativa proporranno in queste settimane menù a tema.

di
Pubblicato il 04 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Al Tonale finalmente la neve 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.