Anche Varese con Coop “Alimenta l’amore” per gli animali

Da sabato 30 gennaio alla Coop di via Daverio una raccolta permanente di cibo per gli animali per aiutare canili, gattili ma anche persone in difficoltà che non hanno le risorse per nutrire i loro animali

Progetto Alimenta l'amore Coop

Arriva anche a Varese il progetto “Alimenta l’amore” nato un anno fa dalla collaborazione tra la fotografa Silvia Amodio e Coop Lombardia.

Galleria fotografica

Il progetto “Alimenta l’amore” di Coop 4 di 9

A partire da sabato 30 gennaio, alla Coop di via Daverio sarà istituita una colletta permanente di cibo per animali. Il cibo raccolto sarà poi distribuito ad associazioni, canili e persone bisognose che non hanno le risorse per nutrire adeguatamente i loro animali, grazie alla collaborazione attivata con City’s Angels e la sezione varesina della Lega italiana per la difesa del cane.

 

“L’iniziativa è partita un anno fa da Milano – ha raccontato Silvia Amodio – e in un anno, grazie alla disponibilità di Coop Lombardia e a una straordinaria risposta della gente siamo riusciti ad estenderla a Cremona, Vigevano, Cantù, Voghera, e ora Varese. In un anno sono state raccolte 30 tonnellate di alimenti, che equivalgono a più di 100mila pasti”.

Il progetto ha trovato a Varese una grande disponibilità e si è inserito in modo naturale nei progetti di solidarietà già attivati da Coop in collaborazione con alcune importanti associazioni cittadine, che permettono, ad esempio, il ritiro del pane invenduto la domenica mattina per le mense dei poveri o il recupero di alcune eccedenze alimentari dai punti vendita Coop, come ha spiegato Ettore Terribili, responsabile delle politiche sociali di Coop Lombardia.

Non solo, attorno a questo progetto si sono attivate collaborazioni e sinergie, come quella con il Centro Gulliver di don Michele Barban, che già collabora con alcuni ragazzi con un’azione di supporto al Canile di Varese, o come quella con Arci Ragtime, che questa sera e domani porta a Varese Marco Paolini con lo spettacolo “Ballata di uomini e cani”, che sarà una vera e propria festa di inaugurazione dell’iniziativa “Alimenta l’amore”.

 

 

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 29 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il progetto “Alimenta l’amore” di Coop 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.