Apre un nuovo centro prelievi

Il servizio sarà attivo da venerdì 29 gennaio

dottore apertura esami

Da venerdì 29 gennaio sarà attivo un nuovo centro prelievi a Ispra. Il servizio è rivolto a tutti i cittadini, non solo ispresi, e le prestazioni sono effettuate in regime convenzionato con il pagamento del ticket.

Il Comune di Ispra, da sempre sensibile ai temi che riguardano la prevenzione e la salvaguardia della salute, ha deciso così di avviare questo nuovo servizio, con la preziosa collaborazione del Centro Polispecialistico Beccaria di Varese, con cui è stata stipulata una convenzione.

Il Centro Prelievi è aperto una volta a settimana, il venerdì mattina, presso il Centro Anziani al 1° piano – ingresso dal portone di Via Madonnina del Grappa.

I prelievi (e o la consegna dei campioni biologici) verranno effettuati tutti i venerdì mattina dalle 8 alle 9,30.

Il ritiro dei referti è sempre il venerdì mattina (nella settimana successiva al prelievo), dalle 9.30 alle 10.

Inoltre sarà possibile anche consultare gli esiti dei propri esami on line o tramite app scaricabile sul proprio tablet o smartphone.

“Siamo molto contenti – afferma Angelo Granata, Assessore ai servizi alla persona – di poter offrire questo nuovo servizio. Storicamente esisteva già a Ispra un servizio prelievi, ma era rivolto esclusivamente a persone over 65 anni ed esenti ticket. Grazie alla convenzione stipulata con il Centro Beccaria, ora diamo la possibilità a tutti i cittadini di poter effettuare i propri esami del sangue direttamente qui a Ispra, senza doversi spostare presso l’Ospedale di Angera o altri centri. E’ un altro servizio che si aggiunge a quelli già avviati dall’Amministrazione a sostegno e tutela della salute delle persone”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche lo Sportello Sociale del Comune di Ispra, al numero 0332.7833500 ispra@sportellosocialecittadinanza.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.