Arrivano i primi fiocchi di neve

Deboli nevicate alternate a pioggia si protrarranno fino a martedì prossimo. Le temperature si manterranno stazionarie tra i meno 2 e i 5 gradi

Prima neve del 2016

Con l’anno nuovo è arrivata anche la prima perturbazione del 2016. ( nella foto il museo Pogliaghi imbiancato)

Galleria fotografica

La prima neve del 2016 4 di 7

Acqua e qualche fiocco di neve sono caduti questa mattina, sabato 2 gennaio, sul varesotto. «Nulla di preoccupante» commentano dal Centro Geofisico di Campo dei Fiori. Nevischio leggero misto a pioggia proseguiranno anche nel pomeriggio ma non si prevede accumulo a causa delle temperature che rimangono sopra allo 0. Solo a quote superiori, tra gli 800 e i 1000 metri, il paesaggio si imbiancherà.

Il maltempo si protrarrà fino a martedì con alternanza di acqua e nevicate deboli previste anche in pianura. Da martedì tornerà sole e asciutto e le temperature rimarranno stazionarie tra i -2 della notte e i più 5 in giornata: « L’anticiclone che ha caratterizzato il clima in questi ultime settimane non c’è più – commentano i meteorologi del centro geofisico – il clima tornerà comunque asciutto con temperature stazionarie».

Le precipitazioni attese serviranno a rimescolare l’aria e a togliere la preoccupante cappa di smog e polveri sottili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La prima neve del 2016 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.