Città amiche delle bici, la classifica senza le italiane

Uno studio danese ha stilato una graduatoria delle 20 città con la migliore rete di piste ciclabili. La maggior parte sono del nord Europa

classifica città biciclette

Lo studio danese Cophenaghize Design Company ha stilato per la terza volta dal 2011 la classifica delle 20 città nel mondo amiche delle biciclette. Lo ha fatto selezionando centri urbani al di sopra dei 600 mila abitanti o per l’importanza in una certa area e sottoponendo la loro rete di piste ciclabili ad una serie di criteri il più possibile oggettivi. Sul loro sito trovate le modalità con cui hanno scelto le città e come hanno stilato la graduatoria.

Galleria fotografica

Le 20 città amiche della bicicletta 4 di 20

Al primo posto, quest’anno, c’è proprio Copenaghen che ha scalzato Amsterdam per la prima volta dal gradino più alto. Subito dietro ci sono molte città del nord-Europa (ben 3 sono olandesi) e nessuna italiana. Poche anche le città del resto del mondo: rientrano nella classifica Minneapolis, Buenos Aires e Montreal. Anche la Spagna si difende con Barcellona e Siviglia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le 20 città amiche della bicicletta 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.