Cocaina: sequestrata una “striscia” lunga 25 chilometri

La Finanza scopre un maxi carico di 168 chili in un container carico di banane. La droga destinata al mercato balcanico

guardia di finanza generiche

I finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria, assieme ai funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli di Gioia Tauro, hanno individuato e sequestrato un ingente carico di cocaina purissima.

Il quantitativo di stupefacente, pari a ben kg. 168 circa (per rendersi conto dell’enorme quantitativo, trattasi – se tagliata in dosi – di un’unica “strisciata”, senza soluzione di continuità, di circa ben 25 Km.), è stato rinvenuto, occultato in un container carico di banane proveniente dall’Equador, in transito nel porto di Gioia Tauro, formalmente destinato alla penisola Balcanica.

L’operazione è stata eseguita attraverso una serie di incroci documentali e successivi controlli di container sospetti, anche a mezzo di sofisticate apparecchiature scanner ed unità cinofile della Guardia di Finanza.

La cocaina sequestrata avrebbe fruttato, con la vendita al dettaglio, circa 31 milioni di Euro.

L’attività delle Fiamme Gialle, in sinergia con l’Agenzia delle dogane e dei monopoli, si inserisce nell’ambito della più generale intensificazione delle attività di controllo volte al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel porto di Gioia Tauro, che ha già portato, recentemente, al sequestro di ulteriori 350 kg di cocaina pura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.