Colpo di scena: la Openjobmetis reintegra Galloway

L'americano, fuori rosa da quasi un mese, è stato riammesso agli allenamenti dopo un confronto con Moretti e con la società. Ennesima mossa che lascia perplessi di questa stagione

basket openjobmetis varese sidigas avellino

Per quanto riguarda la pallacanestro siamo solo a metà stagione (il derby con Cantù ha concluso il girone di andata) ma in casa Openjobmetis il numero di notizie clamorose e spiazzanti è già altissimo. L’ultima è di oggi, domenica 10 gennaio, a sole 24 ore dall’annuncio dell’acquisto di Roko Ukic da parte di Cantù.

La Pallacanestro Varese ha comunicato infatti che Ramon Galloway si è allenato agli ordini di Paolo Moretti e, di fatto, è stato reintegrato dalla squadra biancorossa dopo quasi un mese di allontanamento. La guardia americana era infatti stata messo fuori rosa dopo l’indecente prestazione di Venezia, quando il suo comportamento aveva fatto infuriare staff e dirigenti biancorossi; senza di lui la Openjobmetis ha conquistato due vittorie in campionato contro Cremona e Cantù e perso nettamente a Reggio Emilia.

 IL TESTO DEL COMUNICATO UFFICIALE – La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica che, a seguito di un confronto richiesto nei giorni scorsi da Ramon Galloway con coach Paolo Moretti, al giocatore è stato concesso di partecipare all’allenamento odierno dopo essersi scusato nei confronti dello staff tecnico, dei compagni e della società.
Il club biancorosso, in accordo con lo staff tecnico, ha dunque reintegrato il giocatore americano sospeso a dicembre per motivi disciplinari.

Tutto lasciava però pensare che le strade di Galloway e della Pallacanestro Varese si fossero separate in via definitiva: i dirigenti di piazza Montegrappa stavano lavorando per portare in città una nuova guardia, ultimo tesseramento possibile dell’annata mentre sul conto del giocatore (che rischiò il taglio già in precampionato…) avevano preso informazioni diverse squadre tra cui Omegna, che pareva vicina a ingaggiarlo, e Torino che aveva bisogno un sostituto momentaneo per Dyson.

Oggi la clamorosa svolta: Galloway si  è confrontato con coach Paolo Moretti e con i suoi uomini e la società ha dato il via libera per farlo allenare con il gruppo in vista del match di mercoledì quando i biancorossi in Coppa affronteranno gli austriaci del Guessing. Certo, Varese ha gravi problemi nel settore guardie per via dell’infortunio occorso a Cavaliero, ma l’ultima mossa pensabile (e logica) era proprio il reintegro di Galloway. Ma visto che quest’anno siamo abituati a tutto, ecco l’ennesima giravolta: maglia numero 55 tolta dall’armadio, stirata e pronta a essere indossata di nuovo. Salvo ulteriori colpi di scena…

LE CIFRE DI GALLOWAY in campionato
7 partite giocate (11 presenze) – 2 vittorie, 5 sconfitte
Medie: 24,1 minuti – 9,6 punti – 3,5 rimbalzi tot. – 2,4 assist – 3,0 p. perse – 1,9 p. recuperate – 8,0 valutazione
Al tiro: Da 2 pt: 15/36 (41,7%) – Da 3 pt: 10/28 (35,7%) – Tl: 7/8 (87,5%%)

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 10 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.