Comi: “Il Comune risolva una volte per tutte il problema Telos”

Intervento dell'europarlamentare dopo lo sgombero avvenuto nei giorni scorsi che ha portato alla denuncia di 17 persone

lara comi

«Il Comune risolva una volte per tutte il problema Telos». Ad affermarlo è l’europarlamentare Lara Comi dopo lo sgombero avvenuto nei giorni scorsi che ha portato alla denuncia di 17 persone.

«Diciassette persone del gruppo di occupatori di Telos sono state denunciate dalla Questura di Varese dopo lo sgombero della palazzina di Via Lainati – spiega la Comi -. La propaganda di Telos, con una precisa regia comunicativa, ha sempre dipinto questi occupatori come giovani democratici, animati da passione politica e culturale. Sono, al contrario, dei perfetti antidemocratici che violano la libertà, attaccano i principi base della democrazia, danneggiano i beni comuni. Il teppismo organizzato è nemico della democrazia».

«Questi agitatori fanno solo il loro interesse, travestendosi da rivoluzionari – conclude l’europarlamentare -. Il Comune di Saronno oltre a doversi costituire parte civile contro chi danneggia la città, deve anche risolvere una volta per tutte questo problema. I continui sgomberi evidenziano la facilità con cui si occupano e rioccupano gli spazi e gli edifici a Saronno».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 28 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.