Conto alla rovescia per il Bocuse d’Or

Nella città piemontese il più importante concorso internazionale di cucina del mondo

Varie

Mancano pochi giorni alla selezione italiana del Bocuse d’Or, il più importante concorso internazionale di cucina del mondo.

Ad Alba nei giorni di domenica 31 gennaio e lunedì 1° febbraio 2016 si svolgeranno le selezioni per definire lo Chef e il Team, che rappresenteranno l’Italia a Budapest per le semifinali e poi, in caso di vittoria, nella finalissima di Lione del gennaio 2017.

Per due giorni i candidati italiani si cimenteranno nella preparazione di due ricette, una di pesce e una di carne e saranno selezionati da un team comprendente Luigi Cremona e Giancarlo Perbellini.

La lista aggiornata dei 12 concorrenti è la seguente: Marco Acquaroli, Lorenzo Alessio, Riccardo Basetti, Debora Fantini, Francesco Gotti, Andrea Alfieri, Daniele Lippi, Giovanni Lorusso, Michelangelo Mammoliti, Leonardo Marongiu, Stefano Paganini, Giuseppe Raciti.

La due giorni si svolgerà nella splendida città di Alba, nelle sale del Teatro Sociale “G. Busca”, in Piazza Vittorio Veneto 3, domenica 31 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 20:00 e lunedì 1 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Nelle vicinanze sarà allestita l’isola degli chef, con i 4 box della gara, da dove si partirà per un percorso di visita e collegamento video con l’interno del teatro.

Sul palcoscenico del teatro si alterneranno le diverse giurie composte dai migliori chef stellati d’Italia. Insieme a Giancarlo Perbellini, presidente del Concorso, ci saranno Enrico Crippa, presidente di giuria, Luigi Cremona, coordinatore della competizione e come ospite d’onore Orian Johannessen, ultimo vincitore del Bocuse d’Or.

L’evento si svolge in collaborazione con la Città di Alba, la Regione Piemonte e l’ Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, che ha messo a disposizione le sue meravigliose sale ottocentesche per la manifestazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.