Conto alla rovescia per Valcuvia Corsi

Le offerte formative della primavera 2016 per il progetto che riguarda nove comuni della valle

Varie

Dal tai chi al reiki, dalle lingue – inglese, tedesco, spagnolo – alla zumba.

Sono le offerte formative della primavera 2016 di Valcuvia Corsi.
Si tratta di un progetto che nasce sei anni fa come progetto comunale dei Comuni di Cuveglio e Cuvio, in collaborazione con l’associazione culturale “il Cavedio” di Varese.

Nel 2011 al progetto aderiscono due nuovi Comuni: Orino e Rancio Valcuvia, estendendo la collaborazione al progetto Insubriarete dell’associazione culturale “il Cavedio”.

Oggi al progetto Valcuvia corsi aderiscono i Comuni di: Azzio, Cassano Valcuvia, Castello Cabiaglio, Cuveglio, Cuvio, Ferrera di Varese, Mesenzana, Orino, Rancio Valcuvia, e la collaborazione si è estesa all’associazione culturale “Il fiore della vita” con sede in Rancio Valcuvia, divenuta responsabile operativa del progetto.

Il progetto permette di sviluppare esperienze individuali, creare nuovi interessi, amicizie e crescere culturalmente.

Lo scopo è quello di dare la possibilità ai cittadini di partecipare annualmente a corsi culturali, sportivi, arte, musica, architettura, cinema, teatro, psicologia, sociologia, scienze, laboratori, danze e tecniche del corpo.

Il tutto suddiviso in due stagioni annue: primavera/estate e autunno/inverno.

IL PDF –  VALCUVIA CORSI 2016

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.