Ecco chi deve pagare il canone Rai

I cento euro saranno ripartiti in dieci rate, si inizierà a pagare da luglio

digitale terrestre

Il canone Rai, che da quest’anno è stato ridotto a 100 euro ripartito in dieci rate, verrà inserito nella bolletta della luce a partire da luglio (dove verranno cumulate le prime 5 rate). Dovrà essere pagato da chi ha un televisore o un’utenza elettrica dove risiede. Inoltre, dovrà pagarlo anche l’inquilino che abita stabilmente in una casa arredata con tv anche se il televisore non è suo, gli abbonati alla tv satellitare (poiché detengono l’apparecchio), i residenti all’estero che però hanno una casa in Italia con televisore. Il possesso della tv in quest’ultimo caso è il requisito rilevante.

NON PAGA – Chi ha un’utenza elettrica ma non ha la tv (con obbligo di dichiarazione allo sportello sat dell’Agenzia delle entrate), chi ha più di 75 anni con un reddito proprio e un coniuge che non supera i 6.713,98 euro all’anno, chi ha una seconda casa con televisore, chi ha un computer con sintonizzatore tv (la visione dei programmi tv via internet non richiede il pagamento del canone rai). Infine non deve pagare chi ha un apparecchio radiofonico.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.