Fabrizio Baron, il varesino che doma le dune

Nel Sud del Marocco è in corso il raid M'hamid Express: l'unico italiano al via, con una jeep, è un pilota di casa nostra

Fabrizio Baron alla Mamh'id Express

Chiusa da pochi giorni la “Dakar 2016” (qui il resoconto dei due varesotti al via), il mondo dei raid motoristici è tornato a gettare l’occhio su uno dei terreni dove in passato si è fatta la storia di questa disciplina, il deserto sabbioso dell’Africa.

Galleria fotografica

Le prime immagini di Fabrizio Baron alla M’ahmid Express 4 di 15

Ha preso infatti il via domenica 24 la M’hamid Express, gara giunta alla 7a edizione che si snoda sino a venerdì 29 nel sud del Marocco, e vede impegnati sia motociclisti sia equipaggi automobilistici per un totale di oltre 70 partenti.

Tra essi c’è un solo italiano iscritto, e si tratta di un varesino: Fabrizio Baron, veterano di questa prova e impegnato nella categoria 4X4 a bordo di una jeep Land Rover del 1985. Il programma non lascia respiro, con le difficoltà di navigazione che si affiancano a quelle della guida su terreni infidi e non semplici da domare.

Una gara che si può seguire “in diretta”, attraverso la pagina facebook del varesino in gara “Morocco Off Road” o attraverso il profilo twitter del fotografo che sta seguendo la sua avventura, Paolo Baraldi. In entrambi i social gli aggiornamenti sono quotidiani.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le prime immagini di Fabrizio Baron alla M’ahmid Express 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.