Gelo, niente pioggia e torna lo smog

Nelle prossime ore le temperature massime dovrebbero salire di qualche grado. Ma non c'è traccia di precipitazioni e il PM10 sale

Lacrime di ghiaccio in Valganna

Meno 7, meno 4,  in alcuni punti meno soleggiati della provincia anche meno 9 al mattino presto.

Galleria fotografica

La fontana di Palazzo Estense nella morsa del gelo 4 di 6

E’ una settimana davvero fredda quella che stiamo vivendo ma secondo il Centro Geofisico Prealpino, la situazione nelle prossime ore un po’ migliorerà. Non aspettatevi temperature miti, soprattutto all’alba, ma durante il giorno il termometro arriverà anche a toccare gli 8 gradi (potrebbe accadere già sabato).

Questo per quanto riguarda le temperature; nessun mutamento degno di essere segnalato invece per quanto riguarda le precipitazioni: ancora giornate di sole, anche se con qualche passaggio nuvoloso, e ancora nessuna traccia della pioggia.

Una situazione che mette a dura prova i nostri bacini idrici ma non solo, anche la qualità dell’aria sta lentamente peggiorando, come provano i dati pubblicati dal sito dell’Arpa Lombardia: le centraline di Gallarate e Saronno registrano già il superamento della soglia limite del PM10 (che è di 50 µg/m3) e anche Varese ha di poco sforato il limite.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La fontana di Palazzo Estense nella morsa del gelo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.